calciomercato

Mercato Milan | Che regalo dalla Germania, 10 milioni e si chiude

Redazione Il Milanista

Il nome che starebbe circolando in queste ore è quello di Florian Grillitsch. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Kicker, infatti, il centrocampista classe 1995, sotto contratto con l'Hoffenheim fino al 2022, potrebbe ben presto ricevere un'offerta dal club rossonero. Dall’Austria alla Germania a 17 anni, dalla piccola città di Neunkirchen (poco più di diecimila abitanti) a Brema. Nonostante la stazza glielo consenta, 187 centimetri, Florian Grillitsch non è un centrocampista particolarmente fisico. Le sue doti migliori sono infatti tecniche.

Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli a centrocampo, ma si è sempre espresso meglio al centro di una mediana a tre, oppure tra i due davanti alla difesa. Tra le sue migliori caratteristiche c’è l’ottima visione di gioco: sa far correre la palla e raramente la butta via. Su di lui più volte, infatti, Nagelsmann si è esposto considerandolo uno dei giocatori più sottovalutati che ci siano, ma che tatticamente e tecnicamente aiuta molto la squadra.

Hoeness, tecnico dell'Hoffenheim, non si è intanto sbilanciato rispondendo ad una domanda sul futuro del suo centrocampista: "Al momento presumo che faccia parte della squadra. Non ho segnali nella direzione opposta". Potrebbero bastare una decina di milioni di euro per acquistarlo: Maldini ci sta pensando e il Milan, dunque, resta molto vigile sulla sua situazione. Intanto si starebbe presentando una grossa occasione di mercato: rescinde! Maldini ci prova<<<

tutte le notizie di