Come ben sappiamo, il primissimo obiettivo di calciomercato del Milan per il centrocampo è sempre lo svizzero Ardon Jashari del Bruges. Questa in particolare si è praticamente trasformata in una telenovela di mercato che sta caratterizzando l’estate rossonera. I dettagli sono ormai noti a tutti.
In breve: il Milan ha fatto la sua offerta definitiva e non ha intenzione di rilanciare ulteriormente, il Bruges prende tempo e Jashari spinge fortissimo per trasferirsi a Milano il prima possibile. Questa è la situazione attuale. Nelle ultime ore si sono registrati altri contatti tra le parti per cercare di sbloccare la trattativa, ma i rossoneri devono prendere in considerazione l’idea di guardare anche altrove per rinforzare il proprio centrocampo. A tal proposito, in queste ultimissime ore è spuntato anche un altro nome completamente a sorpresa in orbita Milan.
Milan, nuova alternativa di calciomercato a Jashari
Sappiamo che Tare sta guardando moltissimo al mercato spagnolo, con tanti possibili obiettivi sulla sua lista. Dai terzini Pubill (Almeria) e Fran Garcia (Real Madrid), fino a un altro centrocampista come Javi Guerra (Valencia), sempre nel mirino rossonero per la mediana. Ma la novità è rappresentata da un altro giocatore che gioca in Liga e in particolare al Girona.
Parliamo del venezuelano con passaporto spagnolo Yangel Herrera, centrocampista di 27 anni che nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze complessive condite da 4 gol e 3 assist. Stando a quanto riferito dal noto portale spagnolo specializzato in calciomercato Fichajes.net, il Milan – oltre che il Napoli – avrebbe puntato Herrera, che non sarebbe considerato incedibile dal Girona. Nel contratto del giocatore, in scadenza nel 2027, è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma secondo le indiscrezioni spagnole il prezzo sarebbe trattabile e potrebbe anche scendere sensibilmente. Occhio dunque anche a questa nuova possibile pista di mercato per il centrocampo del Milan.