Non c’è più molto tempo da perdere: al Milan servono rinforzi immediati dal mercato. Questo lo sa bene Allegri, che spetta innesti, così come il DS Tare, intento a lavorare su diversi tavoli contemporaneamente. Tra le priorità principali di calciomercato ci sono senza dubbio i terzini.
I rossoneri infatti attualmente sono clamorosamente sguarniti sugli esterni difensivi, sia a destra che a sinistra. Ecco perché in questi giorni stanno circolando diversi nomi in orbita Milan. A fare il punto della situazione è stato l’esperto di calciomercato di Sky Luca Marchetti nel suo editoriale per TMW.
I nomi nel mirino del Milan: occhio anche alle sorprese di calciomercato
Ecco quanto riportato dal giornalista: “Sul fronte terzini resta vivo il nome di Guéla Doué (Strasburgo): si farà un ultimo tentativo prima di virare definitivamente su Pubill dell’Almeria: il club francese però continua a chiedere 25 milioni, mentre per la fascia sinistra resta in listino Zinchenko (Arsenal)”. Occhio dunque anche all’esterno mancino ucraino, che sarebbe tornato a sorpresa nei radar del Milan dopo che la sua candidatura pareva essersi raffreddata nelle ultime settimane. Detto questo però, ora grandissima attenzione perché proprio poco fa è esplosa all’improvviso un’altra bomba di mercato in casa Milan. E’ tutto vero, annuncio col botto: “Offerta ufficiale per…” <<<
Milan di nuovo su Zinchenko: il profilo
Oleksandr Zinchenko, classe 1996 cresciuto calcisticamente nello Shakhtar Donetsk, nel 2016 viene acquistato dal Manchester City, con cui ha collezionato 76 presenze e conquistato numerosi trofei tra cui quattro Premier League, tre League Cup, una FA Cup e una Community Shield.
Ha giocato in prestito anche al PSV Eindhoven nella stagione 2016-2017. Dal 2022 è un giocatore dell’Arsenal, con cui ha collezionato 69 presenze complessive. Con la Nazionale ucraina ha debuttato nel 2015, segnando il suo primo gol nel 2016 contro la Romania e diventando il più giovane marcatore nella storia della selezione (a 19 anni e 165 giorni). Nel marzo 2021 è diventato anche il più giovane capitano dell’Ucraina, all’età di 24 anni e 98 giorni. Ha partecipato agli Europei del 2016, 2020 e 2024. Profilo dunque di grande esperienza e spessore internazionale.