La telenovela di calciomercato riguardante Ardon Jashari prosegue, con il Milan che attende – ormai non più pazientemente – una risposta definitiva da parte del Bruges. E’ vero che anche l’ultima proposta avanzata da Tare non ha fatto breccia ed è stata respinta, ma è anche doveroso sottolineare che, almeno per il momento, l’affare non è ancora definitivamente sfumato.
Di sicuro c’è tensione fra le parti, con i rossoneri appoggiati dal giocatore che spingono e i belgi che invece sono rimasti molti infastiditi dalle parole di Tare e soci e soprattutto dal comportamento di Jashari. Detto questo però, in attesa che la telenovela arrivi al suo atto finale, il Milan ha anche altre necessità di mercato e altri obiettivi da centrare, si spera anche entro stretto giro stavolta.
Non solo Jashari: gli altri obiettivi di calciomercato del Milan
Oltre al centrocampo, occhio alla difesa. Un reparto cruciale e fondamentale nel sistema tattico di Allegri: tutto parte da lì. E il tecnico rossonero sta lavorando su diversi schieramenti, adattando la squadra a essere duttile e camaleontica. Il 4-3-3 può trasformarsi in un 3-5-2, come si è visto già nelle prime amichevoli estive rossonere. E allora, occhio in particolare a due colpi di mercato decisamente importanti per Allegri.
Come riferito infatti da calciomercato.com, il Milan sta puntando forte su Guela Doué dello Strasburgo e sul gioiellino azzurro Giovanni Leoni del Parma. Per quanto riguarda il primo, calciomercato.com conferma: “Il nazionale ivoriano è una scelta precisa dell’area sportiva con il benestare di Allegri perchè può disimpegnarsi, senza problemi, sia da terzino destro che da braccetto in una linea a tre. Guela sta spingendo molto per arrivare in rossonero forte di un accordo già trovato da tempo sui termini contrattuali, il Milan conta di arrivare a quota 22 milioni più bonus per ottenere il via libera all’acquisto dallo Strasburgo”. Obiettivo dunque molto caldo, con il quale è stato già raggiunto l’accordo per il trasferimento a Milano. Occhio però anche alla seconda pista per la difesa rossonera.
Su Leoni infatti, calciomercato.com sottolinea: “In rosa però manca un vero marcatore, un giocatore alla Chiellini: ecco perché il Milan non molla l’obiettivo Leoni (richiesta chiara di Allegri) e tiene sotto osservazione diverse alternative come Comuzzo della Fiorentina”. Identikit chiaro e preciso, anche se – come sappiamo – i costi per Leoni rimangono molto alti (il Parma chiede oltre 30 milioni) e la concorrenza è veramente agguerrita e importante (occhio a Inter e Juventus).