A meno di un mese dalla fine del calciomercato estivo, il Milan deve ancora colmare diverse lacune e centrare vari obiettivi in entrata. Sappiamo che tra le priorità principali in questo momento c’è il terzino destro (con Zachary Athekame sempre più vicino) e il centrocampista (con la telenovela Jashari ancora in corso ma alle battute finali).
Occhio però, perché Tare sta preparando anche un altro vero e proprio colpaccio di calciomercato per rinforzare il Milan verso la fine di questa calda sessione estiva. Il grande colpo finale, infatti, sarà il nuovo centravanti da regalare ad Allegri e che dovrà completare il reparto offensivo rossonero affianco a Santi Gimenez.
A tal proposito, i nomi finiti orbita Milan nelle ultime settimane sono davvero tanti, tra nomi noti, vecchi pallini, ma anche nuove idee e possibili suggestioni a sorpresa, alcune anche decisamente clamorose. Per fare chiarezza dunque su tutti gli attaccanti accostati al Diavolo, noi abbiamo analizzato la situazione nome per nome nel nostro borsino di mercato, con le percentuali aggiornate per ogni giocatore. Di seguito ecco dunque il punto su chi è lontano dal Milan e chi invece potrebbe veramente sbarcare a Milano entro la fine di agosto.
Milan, colpaccio di calciomercato in attacco: il borsino aggiornato
- Artem Dovbyk: potrebbe lasciare la Roma, ma solo a fronte di un’offerta da almeno 40 milioni. Troppi, pista fredda: 10%.
- Patrik Schick: accostato nelle scorse settimane ai rossoneri, non pare un nome particolarmente caldo in questo momento: 15%.
- Victor Boniface: piace tanto al Milan e a Tare, ma i costi sembrano proibitivi: 20%.
- Ermedin Demirovic: altro profilo dalla Bundesliga che piace a Tare, ma al momento rimane in secondo piano: 25%.
- Tolu Arokodare: gigante nigeriano adocchiato dal Milan, ma come piano alternativo ai primi nomi sulla lista: 30%.
- Goncalo Ramos: profilo particolarmente gradito, ma molto costoso. Il PSG spara alto: circa 50 milioni di euro. 35%.
- Darwin Nunez: è stato proposto al Milan, potrebbe interessare ma anche in questo caso i costi (almeno 60 milioni) sono troppo alti: 40%.
- Arnaud Kalimuendo: il Milan lo ha sondato e continua a seguirlo. Profilo di prospettiva e a prezzi abbastanza accessibili, ma la concorrenza è tanta: 45%.
- Rasmus Hojlund: potrebbe rappresentare una buona occasione di mercato, ma ha recentemente confermato di voler rimanere al Manchester United. Rimane in lizza, ma non in cima alla lista: 50%.
- Dusan Vlahovic: rimane sempre il principale obiettivo di calciomercato del Milan (e di Allegri in particolare) per l’attacco rossonero. Tare potrebbe aspettare fino alla fine per strappare le condizioni migliori alla Juventus, che ogni giorno che passa è sempre più alle strette e bisognosa di trovare una soluzione in uscita per il bomber serbo. La strategia per ora rimane questa, è il nome più caldo: 70%.