[tps_title]Maldini lo punta[/tps_title]
Un grande difensore del passato, Paolo Maldini e un grande difensore del presente, Kalidou Koulibaly, il Milan prova il colpaccio. Il centrale del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2023 e gli spiragli di un rinnovo sembrano essere pochi al momento. De Laurentiis vuole abbassare il monte ingaggi – lo conferma l’addio di Insigne – e Koulibaly risulta il calciatore più pagato dell’intera rosa dei partenopei con 6 milioni di euro a stagione. Come sostiene La Gazzetta Dello Sport l’ingaggio rappresenta il nodo cruciale nella trattativa: De Laurentiis avrebbe offerto al calciatore uno stipendio di 3 milioni.
Se il senegalese non dovesse rinnovare, la prossima sessione di mercato sarebbe una delle ultime occasioni per il Napoli di fare cassa ed evitare di perderlo a zero. Tra i top club che hanno fiutato l’occasione ci sono il Milan e altre due rivali italiane. Sia i bianconeri di Agnelli che i nerazzurri di Marotta vorrebbero provare ad affondare il colpo. Il Napoli lo valuta 35 milioni di euro e i rossoneri sembrerebbero pronti a fare sul serio per assicurarsi il classe 1991. Soprattutto ora che c’è la possibilità che Botman sfumi.
Sulle sue tracce ci sono anche PSG e Barcellona oltre alle due italiane sopracitate. Non sarà un affare semplice ma con l’approdo di Redbird il Milan avrà una liquidità diversa e potrà provare ad aggiudicarsi uno dei migliori difensori centrali del panorama internazionale. Rimanendo in tema mercato, ecco le prime mosse di Red Bird: offerta già presentata<<<