calciomercato

DIRETTA Mercato Milan / Stand-by Ziyech, pista (nuova) da 30 milioni

Redazione Il Milanista

Non è un nome totalmente nuovo quello di YannickFerreira Carrasco dell'Atletico Madrid, ma ora che Simeone sembrerebbe voler rinunciare all'esterno spagnolo, è tornato di moda in ottica Milan. La valutazione del classe '93 belga si aggirerebbe sui 30-35 milioni. Nello scacchiere di Pioli sarebbe perfetto, potendo ricoprire tutti i ruoli della trequarti. Potrebbero esserci contatti in settimana fra i due club.

De Ketelaere vuole venire al Milan. Il talento belga sarebbe stato convinto durante gli ultimi contatti con Paolo Maldini e Stefano Pioli. Rifiutato il Leeds. L'entourage del giocatore del Bruges ha fatto sapere che il club preferito dal fantasista classe 2001 sarebbe quello meneghino.

Come sappiamo, la prima offerta da 20 milioni presentata dal Milan per De Ketelaere è stata rifiutata. Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera, Maldini sarebbe pronto a ritoccarla verso l'alto, spingendosi fino a 30 milioni, ma non oltre. Non è nelle intenzioni del club meneghino partecipare ad aste.

Come rivelato da Sky Sport, fra oggi e domani le dirigenze di Milan e Crotone si incontreranno per chiudere l'affare Junior Messias. Maldini e Massara sono riusciti ad ottenere un cospicuo sconto sull'iniziale cifra di circa 8 milioni di euro. Dovrebbero riuscire a concludere l'operazione per soli 4 milioni di euro, prezzo del prestito compreso.

Arriva un assist inequivocabile da Marotta per quanto concerne Dybala. Ecco le parole dell'ad nerazzurro in conferenza stampa: "Paulo fa parte del gruppo degli svincolati. Rappresentava un'opportunità, ma nel reparto avanzato siamo al completo". Con i cugini apparentemente defilati, ora è il Milan in pole per l'argentino.

E' giunto poco tempo fa a Casa Milan l'agente Beppe Bozzo per incontrare Maldini e Massara. Al centro dei discorsi potrebbe esserci Marcos Paulo, attaccante classe 2001 dell'Atletico Madrid, ora in prestito in Brasile e già accostato in passato ai meneghini. Non si può escludere che Bozzo faccia da un intermediario per una trattativa top secret.

Alfredo Pedullà possibilista su Ziyech al Milan. Ecco le parole del noto esperto di mercato sul suo sito: " Ziyech è una grande occasione per il Diavolo, non si vuole fallire. Il Chelsea non ha intenzione di trattenere gente che vuole andare via. Se pensiamo che Lukaku è riuscito a farsi liberare nonostante i Blues abbiano spesso 115 milioni la scorsa estate, penso ci siano ottime possibilità anche per l'algerino".

Milan in forte pressing su Ziyech. Intesa vicina col Chelsea per un prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Non si molla De Ketelaere, ma il club meneghino è spaventato dalla valutazione esorbitante del Bruges (40 milioni).

Rossoneri in pole

Si scalda la pista Dybala. Con il Biscione alle prese con il problema cessioni, l'arrivo della Joya si è completamente bloccato. Intendiamoci, l'offerta nerazzurra al momento rimane la più alta, ma non è detto che venga ripresentata in tempi brevi. E' proprio in questo frangente che Maldini vorrebbe inserirsi. Entro i prossimi 10 giorni la dirigenza meneghina alzerà nuovamente il telefono e formulerà la propria proposta all'ex bianconero. Si parla di 4 milioni più uno pronti per il campione argentino. Staremo a vedere. Rimanendo in tema mercato, Saelemaekers non basta: altre 6 cessioni, 2 big rischiano<<<

tutte le notizie di