È pronto a ripartire il campionato, con il Milan atteso subito da un delicatissimo confronto nel derby contro l’Inter. Questione di supremazia cittadina, ma anche di ambizione: in palio anche le posizioni di vertice in Serie A nella gara di domenica a San Siro. Non solo campo, però, nella testa dei rossoneri. Tare è infatti già concentrato sulle prossime settimane, in particolare su un mercato di gennaio che dovrà andare a ritoccare ulteriormente la rosa di Allegri.
Il Milan in particolare è costretto a fare i conti con le evidenti difficoltà di Santiago Gimenez, mai davvero a suo agio nel mondo rossonero. Per questo Tare è pronto a portare in rossonero un altro attaccante che possa aiutare la squadra di Allegri almeno fino a giugno. Quando, ed è questa la clamorosa notizia che si fa spazio nelle ultime ore, nella Milano rossonera potrebbe sbarcare uno dei migliori attaccanti al mondo.
Guai a considerarla una semplice suggestione di mercato: il Milan fa sul serio e, dopo aver portato Modric sotto la Madonnina, vuole regalare un altro colpo da urlo ai suoi tifosi. Occhi puntati allora di nuovo in Spagna, questa volta però verso Barcellona dove a fine stagione scadrà il contratto di Robert Lewandowski. Un nome da urlo per Allegri, ma allo stesso tempo una trattativa tutt’altro che scontata. I blaugrana potrebbero rinnovare unilateralmente il contratto, ma allo stesso tempo sono pronti a lasciar partire il polacco, in cerca di nuove esperienze. Fiutato l’affare, Tare ha già iniziato a muoversi intensificando i contatti con Pini Zahavi, agente dell’attaccante e protagonista in estate anche della trattativa per Nkunku in rossonero. Un tentativo il Milan lo farà, l’operazione rimane difficile ma non impossibile.