Milan femminile | Piazza difenderà la porta del San Marino Academy

Milan femminile | Piazza difenderà la porta del San Marino Academy

Alessia Piazza portiere Milan Femminile
Il portiere classe 1998 ha salutato i rossoneri a seguito dell'arrivo di Laura Giuliani e il relativo slittamento nelle gerarchie del reparto

[fncvideo id=567039 autoplay=true]

Il calciomercato del Milan femminile ha completamente rinnovato il volto della rosa rossonera. Le diavole si stanno preparando per rilanciarsi in vista della prossima stagione più competitive che mai; le ragazze di Ganz tenteranno nuovamente di insidiare il dominio bianconero e di andare più avanti possibile in Champions League.

Il reparto più ritoccato è stato quello tra i pali, dove con l’arrivo di Laura Giuliani è cambiato tutto. La numero 1 della Nazionale ha fatto slittare nelle gerarchie tra i pali la Korenciova, chiudendo le possibilità di mettersi in mostra di Selana Babb  e Alessia Piazza, che hanno deciso di salutare.

Dal Milan al San Marino femminile

Se la portiera olandese si rilancerà presso la neonata Sampdoria di Antonio Cincotta; la compagna italiana andrà a difendere la porta del San Marino. Il Club del Titano ha già messo da parte la scottante retrocessione della scorsa stagione + deciso a lottare per i vertici della cadetteria.

Babb, Piazza, Korenciova - portieri Milan femminile
Babb, Piazza, Korenciova – portieri Milan femminile

Attraverso i propri canali ufficiali le romagnole hanno comunicato il colpo. L’estremo difensore classe 1998 nata a Como, Piazza è cresciuta e ha debuttato in Serie A 9 anni fa, proprio con la maglia della sua città: il Como 2000. La agiocatrice ha giocato anche in Svizzera, al Lugano, prima di passare alla Pink Bari, al Tavagnacco e infine al Milan nel 2019.

L’addio sui social

Di seguito riportiamo l’addio social della calciatrice ai rossoneri su Insta: ” Ed eccomi qua, dopo due stagioni è giunto il momento di salutarci! È stato incredibile vestire la tua maglia e vincere insieme a te ogni battaglia. Avrei voluto viverti di più in prima persona e mostrarti le mie qualità. Tanto sacrificio e sudore durante ogni allenamento ci ha permesso di renderti onore sul campo. Mi hai fatto crescere come calciatrice e come persona, consapevole di cosa vuol dire essere una professionista al giorno d’oggi. Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che hanno creduto in me, alle mie compagne e ai tifosi che non hanno mai mancato di farmi sentire il loro affetto. Forse un giorno ci rincontreremo e sarà ancora più bello. Ciao Milan”.

x