Mancano soltanto due giorni alla sfida di Champions League tra Milan e Napoli, in programma a San Siro mercoledì sera. La partita valida per la gara d’andata dei Quarti di finale sarà un vero e proprio spettacolo, con le due formazioni pronte a giocare la miglior partita della stagione. In palio c’è la Semifinale della competizione europea, che potrebbe regalare una gioia insperata a una squadra italiana.
Sul big match europeo si è espresso l’ex calciatore rossonero Marek Jankulovski, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Su Milan-Napoli di Champions League: “Sarà uno spettacolo per il calcio italiano. Il Milan campione d’Italia in carica e il Napoli che domina la A giocando alla grande. Ma in Champions la tradizione dei rossoneri conta, quando parte la musichetta, a San Siro se ne vedono di tutti i colori. C’è l’esperienza: gente come Giroud sa come si fa. E poi ci sono Theo e Leao, una delle coppie più forti in circolazione“.
Sempre alla Gazzetta dello Sport è intervenuto Fabio Capello. Sul big match di San Siro: “Molto dipenderà da Osimhen: se non c’è si parte 50-50, se gioca sposta un 5% da solo. Pioli dovrà capire come non fargli arrivare la palla, mentre Spalletti dovrà lavorare sulla testa e convincere il Napoli che sta bene. A Lecce, però, non ha dato questa impressione. Di Lorenzo uno contro uno con Leao fa fatica: Pioli dovrà ragionare anche su questo“.