Il futuro di Franck Kessié è sempre più lontano da Milano. Il contratto dell’ivoriano è in scadenza e, visto le sue altissime richieste di ingaggio (circa 9 milioni di euro a stagione) non verrà rinnovato dal club di via Aldo Rossi. Nei mesi passati la dirigenza di via Aldo Rossi era arrivata ad offrire circa 5-6 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quanto il centrocampista guadagna ora.
Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico Sport il futuro dell’ivoriano sembrerebbe essere al Barcellona. Il club catalano infatti sarebbe a un passo dal trovare l’accordo economico con l’entourage dell’ex Atalanta per la prossima stagione. Un (altro) addio a parametro zero per il Milan, dopo quelli estivi di Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma: “Hanno avvicinato le loro posizioni in termini economici, quindi il suo arrivo al Camp Nou è sempre più vicino – riporta il quotidiano iberico – L‘ivoriano metterà fine al suo periodo in Serie A, firmando con la sua nuova squadra senza costi di trasferimento“.
MILAN: LE ULTIME DI MERCATO
Sempre per Sport il Barcellona avrebbe battuto la concorrenza dei club inglesi come Arsenal, Tottenham ed Everton e i francesi del PSG perché il classe ’96 vuole giocare al Camp Nou. Kessié, nelle ultime cinque stagioni passate a San Siro, ha giocato sempre almeno 30 partite e nella scorsa stagione, ha segnato anche 13 gol. In stagione l’ex Cesena e Atalanta ha giocato ben 26 partite mettendo a referto ben 6 gol. Xavi, neo allenatore del Barcellona, non vede l’ora di avere Franck Kessié.
La speranza dei blaugrana è quella di avere un Kessié diverso da quello visto (e non ammirato) in questi mesi.
Il Milan in estate cercherà un nuovo centrocampista e il profilo individuato da Maldini e Massara sembra essere quello di Renato Sanches del Lille, club con cui il duo mercato sta trattando anche l’arrivo di Sven Botman.
[fncvideo id=595006 autoplay=true]
Di Alessio Sbarbati