Pubblicità

Milan | L’infermeria piange: il punto a pochi giorni dalla Champions

Redazione Il Milanista – 22 Settembre, 13:30

Al Milan continua l’emergenza infortuni. Ci sono già diversi giocatori con problemi fisici. Questo per Pioli rappresenta un grave ostacolo nella corsa scudetto e qualificazione agli ottavi di Champions League. Già lo scorso anno il tecnico rossonero ha dovuto far fronte a numerosi problemi in tal senso. Si pensava che si fossero risolti, ma col tempo, uno dopo l’altro, si stanno ripresentando. Non chiaro cosa ci sia alla base: forse una preparazione atletica non ottimale? Quello che si può fare intanto è capire i problemi e i rispettivi tempi di recupero. Eccoli di seguito, giocatore per giocatore.

Simon Kjaer
Simon Kjaer

Kjaer – Uscito dal campo contro la Juventus per un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra, osserverà qualche giorno di riposo e cure. La risonanza ha escluso lesioni muscolari.

Krunic – Lesione del polpaccio destro occorsa in nazionale. Il processo di guarigione procede bene.

Bakayoko – Sta smaltendo i postumi di un importante trauma contusivo che ha comportato sofferenza del tendine achilleo sinistro. Sia per Krunic sia per Bakayoko è previsto un nuovo accertamento la settimana prossima

Zlatan Ibrahimovic sofferente già in alcuni momenti del match contro la Lazio.

Ibrahimović – Sofferente per una tendinopatia achillea, si sente meglio ed inizia a lavorare individualmente sul campo per valutarne i progressi.

Giroud – Sta meglio e ha iniziato a correre. La buona notizia è che il mal di schiena è passato, ma il francese non ha ancora ritrovato la condizione migliore e quindi non sarà a disposizione di Stefano Pioli per il match di stasera contro il Venezia. L’ex Chelsea punta a rientrare sabato contro lo Spezia.

Messias – Questa settimana procederà con l’ultima fase del programma personalizzato di ricondizionamento atletico.

Calabria – Ha subito una elongazione ai muscoli flessori della coscia destra. Ma le notizie in casa Milan non finiscono qui! Addio praticamente certo e prezzo dimezzato: la nuova raffica<<<

Calabria e Bennacer chiudono Ciro Immobile.

[fncvideo id=579754 autoplay=true]