Parma-Milan, le formazioni ufficiali

Parma-Milan, le formazioni ufficiali

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Ecco le scelte dei due tecnici.

[fncvideo id=563156 autoplay=true]

MILANO – Alle ore 18 l’arbitro Fabio Maresca fischierà il calcio d’inizio di Parma-Milan, sfida valida per la trentesima giornata di Serie A. La squadra rossonera, impegnata nella lotta per un posto nella prossima Champions League, vuole ritrovare il successo e riscattare la brutta prestazione fornita la scorsa settimana contro la Sampdoria. Il Parma, dal canto suo, occupa il penultimo posto in classifica e ha disperato bisogno di punti per provare ad avvicinarsi alla zona salvezza. La posta in palio, quindi, è altissima per entrambe le compagini.

LE SCELTE – I padroni di casa si schierano con il 4-3-3-: Sepe tra i pali, Conti, Bani, Gagliolo e Pezzella in difesa. Kucka, Kurtic ed Hernani compongono il terzetto di centrocampo, mentre davanti gioca Pellè, supportato da Gervinho e Man. In casa rossonera Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez formano il pacchetto arretrato, a protezione di Donnarumma. A metà campo Bennacer fa coppia con Kessie: di nuovo in panchina Tonali. Nel reparto offensivo spazio a Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic e Ibrahimovic. Di seguito, le formazioni ufficiali schierate da Roberto D’Aversa e Stefano Pioli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Kurtic, Hernani; Man, Pellè, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Colombi, Grassi, Cornelius, Brugman Laurini, Bruno Alves, Paredes, Daan, Rodrigo, Traore, Camara, Maxime Busi.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Diogo Dalot, Krunic, Tonali, Meité, Castillejo, Hauge, Brahim Diaz, Rafael Leao, Mandzukic.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

x