IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Donadoni: “Milan, giusto ripartire da Ibra. Tonali? Il prossimo anno…”

Roberto Donadoni, ex calciatore del Milan

Le dichiarazioni di Roberto Donadoni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Redazione Il Milanista

MILANO - Tra poche ore Parma e Milan scenderanno in campo al Tardini per sfidarsi nella trentesima giornata di Serie A. Roberto Donadoni, doppio ex di questa partita, ne ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano La Gazzetta dello Sport: "Entrambe le squadre si giocano tantissimo. Il Milan deve assolutamente tenere il passo per la Champions League, mentre il Parma ha un grandissimo bisogno di fare punti in ottica salvezza. Tuttavia, il Milan dovrebbe ancora pensare a chi gli sta davanti. Lo Scudetto è molto complicato, poiché l'Inter ha un bel vantaggio, ma secondo me la squadra di Stefano Pioli può ancora pensare di guadagnare dei punti sui nerazzurri. Per quello che ha fatto vedere fino ad ora, il Milan deve continuare ad avere questa mentalità. Deve quindi guardare davanti a sé ed evitare l'errore di voltarsi indietro. Se ti guardi alle spalle, diventa tutto più difficile, perché subentra la paura e perdi le tue certezze. Durante questa parte finale di stagione vanno cancellati tutti i discorsi collaterali che portano via energie, a cominciare dal mercato. I rinnovi dei contratti sono un tarlo che può restare nella testa dei calciatori, di conseguenza le situazioni ancora aperte andrebbero chiarite al più presto".

SU ZLATAN IBRAHIMOVIC - "E' un campione con una personalità pazzesca. Quest'anno, purtroppo, non sempre è stato disponibile, ma quando ha giocato è stato quasi sempre incisivo. Fa bene il club a considerarlo indispensabile e a volergli rinnovare il contratto. Intorno a Ibra si dovrà costruire e far crescere, anno dopo anno, un gruppo altrettanto competitivo".

SU SANDRO TONALI - "Questi mesi a Milano gli sono serviti per capire come si vive in un club di tale importanza. Sono convinto che il prossimo anno sarà quello della sua affermazione".

 Brahim Diaz, Sandro Tonali, Zlatan Ibrahimovic e Alexis Saelemaekers