IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Raimondi: “Prende quota Veretout come alternativa a Sanches”

Milan, Raimondi: “Prende quota Veretout come alternativa a Sanches” - immagine 1
Il giornalista di SportMediaset lancia l'indiscrezione: il francese è tornato in orbita Milan come alternativa a Renato Sanches

Redazione Il Milanista

Il Milan è ancora alla ricerca di un sostituto di Frank Kessié. L'ivoriano, partito alla volta di Barcellona, rivestiva un ruolo importante nelle idee tattiche di Stefano Pioli e ai rossoneri serve un rimpiazzo di livello. Tra i tanti nomi attenzionati dalla società meneghina il preferito resta sempre Renato Sanches. Il portoghese del Lille è ancora in cima alla lista dei desideri di Maldini e Massara. Sebbene la volontà del ragazzo sia quella di giocare al PSG, i parigini non hanno ancora affondato il colpo. Il Milan spera che il lusitano possa scegliere San Siro ma la trattativa procede piuttosto a rilento.

Per questo motivo da Milanello si cominciano a monitorare anche opzioni alternative al portoghese. Tra le varie opportunità di mercato, una vecchia pista può riaccendersi. Si tratta del centrocampista francese, di proprietà della Roma, Jordan Veretout. I giallorossi hanno chiuso l'affare con il Manchester United per portare nella capitale Nemanja Matic. L'approdo del serbo spalanca le porte alla cessione dell'ex Fiorentina; il suo futuro sarà lontano da Roma.

Secondo quanto riporta Claudio Raimondi di SportMediaset la pista Veretout potrebbe infuocarsi per i rossoneri:

"Attenzione alla pista Veretout perché prende quota come alternativa a Renato Sanches. Il francese piace a Stefano Pioli e ha messo in prima fila il Milan. Occhio però perché sul centrocampista della Roma c’è anche il Marsiglia".

Il francese gode del gradimento del tecnico rossonero che potrebbe aggiungere un elemento di esperienza in una linea mediana composta da Tonali e Bennacer e che può contare su Pobega e Krunic. Un reparto lungo ma che potrebbe comunque essere ulteriormente rinforzato con Veretout. Il francese non è nei piani di Mourinho e gli atteggiamenti del calciatore in campo e - soprattutto - fuori hanno fatto discutere. Su di lui si è manifestato un forte interesse del Marsiglia del neo-allenatore Tudor, concorrenza da battere se Maldini vorrà tentare l'affondo.