[fncvideo id=102647]
Di Delia Paciello
MILANO – Il Milan si muove molto bene per quanto riguarda il mercato in entrata, tanto che è stato già piazzato il primo colpo, Musacchio: il giocatore infatti si trova a Milano per le visite mediche. Ma si lavora anche al mercato in uscita. Infatti il nuovo Milan vedrà delle partenze: fra le più probabili quella di Deulofeu e di Honda, che quasi sicuramente quest’estate saluteranno il capoluogo lombardo.
Deulofeu e Honda verso i saluti
Il giapponese è in scadenza di contratto a giugno: per mesi è stato ignorato da Vincenzo Montella; ora è in procinto di lasciare l’Italia alla volta degli Stati Uniti, che sarà molto probabilmente la sua prossima destinazione.
Lo spagnolo invece è in prestito secco dall’Everton e il Barcellona lo ricomprerà: sarà molto difficile riaverlo in prestito. Proprio per questo motivo il ds Massimiliano Mirabelli segue con attenzione Keita Blade e Papu Gomez.
La rottura di Bacca col Milan
Ma ieri sera, dopo la vittoria netta sul Bologna che è valsa l’accesso all’Europa League, al giro finale di campo mancava solo Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, sostituito nella ripresa da Montella, non ha preso bene la cosa. Uscendo dal campo il pubblico di San Siro lo ha innondato di fischi assordanti.: in realtà l’attaccante non ha offerto grandi prestazioni in questo finale di stagione, di sicuro non degne dei suoi giorni migliori. Eppure Carlos non ha gradito la bocciatura del tecnico: mentre i tifosi fischiavano a polmoni pieni, si rifilato è di corsa l’ingresso degli spogliatoi, senza dare il cinque a Honda che entrava a dargli il cambio, e senza salutare l’allenatore.
Non si è fatto vedere neanche alla fine del match, quando tutti i compagni hanno fatto il giro del campo per festeggiare con il pubblico il ritorno in Europa e Montella veniva portato in trionfo. Bacca è rimasto in ombra, lasciando lo stadio senza salutare, senza farsi vedere, senza un sorriso proprio mentre tutto San Siro festeggiava. La sua assenza è stata un segnale lampante di disaccordo e di rottura on la società rossonera.
La situazione con il club
Già da qualche settimana, dal momento del primo colloquio a casa Milan dell’agente del giocatore, era stata chiarita la situazione in ottica futuro: la dirigenza rossonera aveva fatto sapere che il colombiano non rientra più nel progetti del nuovo Milan e che sarebbe il caso di trovare spazio altrove.
Le cifre della cessione
Il Milan però vorrebbe essere pagato adeguatamente per la cessione del giocatore: il club valuta la punta 20 milioni, anche se, vista la stagione negativa del giocatore e le 31 primavere che si avvicinano, non sarà facilissimo piazzarlo a certe cifre.
Intanto a Milano si lavora al rinnovo di Vincenzo Montella…CONTINUA A LEGGERE
3
