IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

MILAN NEWS | In attesa dell’allenatore, pronta l’offerta per Zirkzee

MILAN NEWS | In attesa dell’allenatore, pronta l’offerta per Zirkzee - immagine 1
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it dell'1 maggio 2024
Lorenzo Focolari Redattore 

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 1 maggio amici de IlMilanista.it.

Pronta l'offerta

—  

Il Milan sta vivendo un momento particolare, in cui la dirigenza sta cercando il nuovo allenatore, che prenda il posto di Stefano Pioli dalla prossima stagione. Nel frattempo però il club sta pensando anche al calciomercato.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta preparando una super offerta per Joshua Zirkzee. L'olandese del Bologna infatti è il preferito dei rossoneri per prendere il posto di Giroud al centro dell'attacco.

Secondo la Rosea, il Diavolo sta mettendo in piedi un'offerta complessiva da 40/50 milioni, tra cash e il cartellino di Alexis Saelemaekers, che attualmente è in prestito dai rossoneri e sta facendo bene in rossoblù.

Idea giovane

—  

Il Milan, pur essendo ancora senza allenatore per la prossima stagione, sta comunque studiando delle mosse di mercato. Il club per il centrocampo vorrebbe investire su un giovane e il profilo giusto sembra essere quello di Renato Veiga.

Il classe 2000 del Basilea in questa stagione ha collezionato 22 presenze con 2 gol e 1 assist nella Super League svizzera. A proposito del suo futuro, il papà-agente del portoghese ha parlato in un'intervista a Numero Diez.

Le parole: "Quello che so è che il Milan segue Renato Veiga da molto tempo. Ovviamente con l'apertura del mercato potrebbero provare l'affondo, adesso sono ancora interessati e osservano le sue prestazioni. Però non c'è ancora nulla di concreto, nessuna offerta ufficiale dal Milan. Ci sono vari club dai top 5 campionati con cui ho già avuto contatti. Vedremo cosa succederà".

Sfuma un obiettivo

—  

Il Milan nella prossima sessione di calciomercato sembra intenzionato a prendere un mediano difensivo, che giochi davanti alla linea di difesa e dia solidità a una squadra che quest'anno ha subito troppi gol.

Anche per questo negli ultimi mesi era circolato il nome di Guido Rodriguez del Betis Siviglia. L'argentino, campione del Mondo con la nazionale, è un vero mastino del centrocampo, soprannominato "nuovo Gattuso".

Il giocatore però non vestirà la maglia rossonera. Come riferito da Matteo Moretto, il Barcellona è la prima scelta di Rodriguez. Il club blaugrana è molto fiducioso di chiudere a breve l'accordo con il Betis.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.