IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

David Pereira (Diaro de Noticias): “Otavio più forte di Calhanoglu”

L'esterno del Porto Otavio. A giugno si svincolerà dal club lusitano.

Il giornalista della testata portoghese Diario de Noticias è intervenuto a MilanNews.it

Redazione Il Milanista

MILANO - Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto il giornalista della testata portoghese Diário de Notícias David Pereira, il quale ha parlato di Rafael Leao, di Dalot e anche di Otávio, obiettivo di Maldini e Massara per l'estate. Ecco le sue parole:

Rafael Leao sta vivendo una stagione a due facce. Bene come laterale offensivo e contro avversari meno blindati, male da centravanti contro difese chiuse come con l'Udinese. Crede che questo andamento dipenda dalla posizione in campo? - "Leao è un attaccante versatile, capace di giocare in qualsiasi posizione dell'attacco. Tutto dipende dal tipo di gioco della squadra, perché è un giocatore molto rapido che fa della velocità una delle sue armi principali. Al Lille ha giocato principalmente da centravanti, ma nelle giovanili dello Sporting e nelle Nazionali giovanili ha spesso giocato come ala".

In Portogallo è ancora considerato una stella nascente? Oppure le opinioni sono divise? - "Rafael Leao è una delle grandi promesse del calcio portoghese e probabilmente sarà presente nelle prossime convocazioni della Nazionale maggiore. Le sue prestazioni e i suoi gol sono evidenziati anche dalla stampa. Tuttavia, il Portogallo è pieno di qualità in attacco, con Cristiano Ronaldo, João Félix, Bernardo Silva o Diogo Jota, che nelle ultime stagioni ha giocato ad un livello alto. Il commissario tecnico, Fernando Santos, preferisce calciatori che siano titolari nel loro club e che abbiano tanti minuti di gioco, ma Leao non è sempre partito dall'inizio al Milan".

 Rafael Leao, attaccante esterno classe '99 del Milan

Diogo Dalot fin qui ha convinto solo a sprazzi, crede che valga la pena investire circa 20 milioni per riscattarlo? - "20 milioni di euro nel calcio sono un piccolo investimento. Diogo Dalot è uno dei più importanti calciatori portoghesi della generazione d'oro del 1999, campione europeo Under-17 nel 2016. Per lui è successo tutto troppo presto. Nel 2018 ha debuttato in prima squadra col Porto, ma era in ballottaggio con Ricardo Pereira, che era al Mondiale 2018 e che si è trasferito al Leicester, e con Alex Telles, attualmente al Manchester United. Tuttavia, José Mourinho decise di acquistarlo per lo United, un passo precoce. Dalot ha anche avuto problemi con gli infortuni, oltre a non riuscire a stabilizzarsi tra la fascia destra e quella sinistra".

Nelle ultime settimane Otavio è stato accostato più volte al Milan, pensa che possa essere un buon acquisto, anche come eventuale sostituto di Calhanoglu? - "Potrebbe essere un buon acquisto per il Milan, anche se non oserei dire che Otavio è più forte di Calhanoglu. Otavio andrà in scadenza alla fine della stagione ed è uno dei migliori giocatori del Porto. È un calciatore tecnico ma è anche aggressivo, può giocare in diverse posizioni anche a centrocampo e sulle fasce. Chiunque lo prenda farà un ottimo affare".

 Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999