IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Ambrosini su Donnarumma: “mi auguro che la decisione sia stata sua”

Ambrosini su Donnarumma: “mi auguro che la decisione sia stata sua”

Ambrosini dice la sua sull'addio di Donnarumma.

Redazione Il Milanista

Massimo Ambrosini, ex centrocampista e bandiera del Milan, era ospite negli studi di Sky ieri sera per il commento alla finale di Europa League tra Villareal e Manchester United.

Gli sono state poste varie domande sul tema calciomercato, specialmente sulla questione Donnarumma.

Queste le sue parole: "Non comprendo la scelta di Gigio. A livello di storia, blasone ed appeal il Milan non è secondo a nessuno al mondo. Il raggiungimento della Champions League all'ultima giornata contro L' Atalanta doveva essere la ciliegina sulla torta per la permanenza di Donnarumma. Se fosse una questione economica non sarei d'accordo ugualmente. A ventuno anni uno o due milioni di differenza tra la domanda e l'offerta non sono assolutamente un motivo per lasciare il club che ti ha cresciuto"

E se non fosse dipeso solamente da lui? "Se l'ultima parola non è stata la sua (chiaro riferimento a Mino Raiola) non sarebbe una giustificazione ma anzi un'aggravante. Ai miei tempi se io volevo restare al Milan decidevo io, nessuno poteva farmi cambiare idea. Gigio ha una maturità tale da poter permettersi di fare determinate scelte in totale autonomia, senza dover essere condizionato da qualcuno".

Donnarumma, portiere del Milan

Ieri sera Paolo Maldini ha confermato l'addio di Gigio Donnarumma sul canale switch del Milan. Il Milan però non sta a guardare e ha già messo sotto contratto Mike Maignan.

Quest'ultimo in Ligue One ha giocato quest'anno trentotto partite concedendo 0.6 gol a partita. Ha anche raggiunto un totale di ventuno clean sheets.

É sicuramente un portiere molto affidabile, con esperienza europea. Sembrerebbe quindi il profilo più adatto per il Milan. I rossoneri si assicurano un portiere dal presente certo e da un ottimo futuro.

Finita una volta per tutte la telenovela del rinnovo di Donnarumma, il quale ha sempre dichiarato di ritenere il Milan la sua casa, ma l'ha dimostrato poche volte.

Le idee di Paolo Maldini sono assolutamente chiare: priorità all'AC Milan.