Primo tempo
Inizialmente il Milan tiene alto il baricentro, tuttavia la difesa dell’Aek è bene appostata e non lascia spiragli ai giocatori rossoneri.
L’occasione più grande della prima frazione è però dell’Aek: al minuto 28 pasticcio di Musacchio che nella sua area non sa a chi dare il pallone e lo perde, da posizione defilata sfiora il palo opposto il numero 8 dei greci Simons, la conclusione è stata rimpallata dalla gamba di Donnarumma ed esce di pochissimo.
Si riaccende sul finale del primo tempo il Milan che riesce a penetrare nella difesa avversaria, ma prima André Silva e poi Bonaventura vedono murate le loro conclusioni, sul calcio d’angolo che ne è scaturito bella conclusione da fuori area di Locatelli. Palla di poco a Destra.
Da segnalare un gol annullato al Milan: all’8′ minuto Suso innesca Cutrone con un lob mancino, il giovane attaccante stoppa di petto e ribadisce in rete ma l’arbitro fischia giustamente l’offside su segnalazione del guardalinee.
Secondo tempo
Il buon finale di tempo ha reso il Milan più garibaldino e la ripresa inizia all’attacco: ci provano in 10 minuti prima Locatelli da fuori, poi André Silva di testa da corner e poi Calhanoglu, la conclusione dal limite dell’area del numero 10 trova la risposta del portiere Anestis.
Il portiere greco si ripete al 68′: Locatelli verticalizza verso il cuore dell’area di rigore, Kalinic prolunga per Cutrone ma la conclusione dell’attaccante dell’under 21 viene ribattuta dall’uscita dell’attento portiere dell’Aek.
Il Milan ha in mano il match, Montella dispone i suoi uomini con un 4-4-2 che sembra offrire maggiore fluidità alla manovra rossonera. Al 79′ ancora una volta vicini al gol del vantaggio i padroni di casa, stavolta con Suso ma ferma tutto il solito Anestis.
I minuti finali seguono lo stesso monito: rossoneri in avanti ma Aek limita i danni anche grazie ad un Anestis monumentale e la partita si trascina così fino al 90′. Milan-Aek termina 0-0.