IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tuttosport, prima pagina | ‘Forza Ivan’

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan

Il quotidiano sportivo Tuttosport ha messo in prima pagina Ivan Gazidis. Il dirigente del Milan ha annunciato di avere un tumore alla gola

Redazione Il Milanista

'Forza Ivan'. Recita così la prima pagina di Tuttosport in edicola questa mattina. Dedicata a Ivan Gazidis, amministratore delegato e direttore generale del Milan, che ha scelto di condividere con i tifosi rossoneri e più in generale con tutto il mondo il del calcio la sua malattia. Attraverso un comunicato ufficiale ha fatto chiarezza sulle sue condizioni di salute, dato che qualche speculazione era già in atto, nulla di irreparabile. Ma la sua assenza il giorno della firma di Giroud con il Diavolo aveva fatto rumore. Ha voluto evitare il chiacchiericcio e il pettegolezzo Gazidis, scelta saggia.

Il comunicato del Milan

 Ivan Gazidis e Paolo Maldini, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnico del Milan

AC Milan informa tutti i propri sostenitori e gli stakeholder del Club, che al nostro amministratore delegato, Ivan Gazidis, è stato diagnosticato un carcinoma alla gola. Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici, prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente.

Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Scaroni e del Management del Club.

Il messaggio di Gazidis

 Ivan Gazidis, AD del Milan, con Zlatan Ibrahimovic, punta rossonera

Gazidis e il Milan però non si sono voluti fermare al freddo comunicato. Il dirigente ha voluto mandare un messaggio in prima persona sulle sue condizioni di salute. Dimostrando di essere fiducioso per il futuro e pronto alla battaglia. Lo ha definito un cancro curabile, stando ai primi test medici. E ha aggiunto che il club sarà portato avanti da persone che godono della sua piena fiducia.

'Certamente, non c'è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero. La mia diagnosi dimostra l'importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro”.

Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il ​​nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan'.