IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rinnovo Kessie: accordo più vicino, il Milan può sorridere

Kessie del Milan sovrasta Ribery della Fiorentina

Arrivano nuove notizie sul rinnovo di Franck Kessie con il Milan, l'accordo sembra essere davvero vicino. Ecco i dettagli

Redazione Il Milanista

Con le partenze di Gigio Donnarumma, al Paris Saint-Germain, e Hakan Calhanoglu, all'Inter, a parametro zero per un po' le questione legate ai rinnovi contrattuali in casa erano passate in secondo piano. Eppure Alessio Romagnoli e Simon Kjaer sono in scadenza. Entrambi nel 2022, così come Davide Calabria e Franck Kessie, senza dimenticare che il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic poterà lo svedese ad indossare la maglia rossonera fino al termine della prossima stagione. Diverse quindi le questioni in sospeso per il Diavolo e la sua dirigenza e quella che adesso preoccupa di più è quella legata al Presidente. Il centrocampista ivoriano è risultato essere assolutamente fondamentale nell'ultima stagione, imprescindibile per Stefano Pioli. Oltre ad essere diventato uno dei leader carismatici della squadra.

Milan-Kessie il punto della situazione

 Franck Kessie

Maldini e Massara non vogliono perderlo a parametro zero e le manovre per un nuovo accordo sono già iniziate. Inutile dire che le prestazioni del calciatore hanno attirato anche altri club, sopratutto dalla Premier League. Il tempo stringe, la concorrenza pressa e il tifosi non vogliono vivere assolutamente un'altra beffa come per Gigio o per l'ex numero 10 del Milan. L'entourage di Kessie ha fatto le sue richieste: un contratto dal 6 milioni a stagione. Maldini e Massara hanno messo sul piatto prima un rinnovo su base quinquennale a 4 milioni l'anno. Poi è arrivato il rilancio da parte dei rossoneri a 5 milioni a stagione, avvicinandosi alle richieste del mediano.

Milan fiducioso, parti più vicine

 Kessie del Milan protegge palla dall'attacco di Thorsby della Sampdoria

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di Franck Kessie con il Milan. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo la fumata bianca sarebbe davvero vicina, viste le ultime evoluzioni. Il giocatore ha apprezzato lo sforzo del club meneghino e i rossoneri restano la sua priorità.