IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Prosegue la preparazione del Milan: domenica di lavoro, lunedì di riposo

Stefano Pioli con il vice allenatore ed un membro dello staff rossonero.

Continua la preparazione dei rossoneri a Milanello, i rossoneri hanno lavorato anche quest'oggi, domani giorno di riposo.

Redazione Il Milanista

Per una squadra che lavora sul mercato, ce n'è un'altra che lavora sul campo. Il Milan si è ritrovato pochi giorni fa a Milanello per iniziare a preparare la nuova stagione, nonostante la rosa non sia ancora al completo. Nuova stagione che vedrà i rossoneri ritornare in Champions League dopo sette lunghi anni, e sicuramente la squadra di Stefano Pioli vorrà essere all'altezza della storia europea del Milan. Il tecnico ha già iniziato a lavorare con la squadra, anche se ha fatto una richiesta ben chiara alla società: serve aggiungere qualità in rosa.

La dirigenza sta lavorando in questa direzione, dopo l'addio di Hakan Calhanoglu direzione Inter è necessario colmare il vuoto lasciato dal fantasista turco. Tanti i nomi seguiti dalla dirigenza, tra giocatori d'esperienza come Isco e giovani in rampa di lancio come Damsgaard. Nel frattempo mister Pioli sta lavorando con i giocatori che ha disposizione, nonostante ci siano alcuni assenti. Si aggregheranno nei prossimi giorni alla squadra i reduci dall'Europeo Mike Maignan, Ante Rebic e Simon Kjaer, che sarà l'ultimo a raggiungere Milanello. Arriveranno ancora più tardi Pierre Kalulu e Franck Kessie, impegnati con le Olimpiadi che devono ancora avere il loro inizio.

 Franck Kessie

Il report

"MILANELLO: ATLETICA E TECNICA

Domenica di lavoro per la squadra prima del giorno di riposo

Rossoneri al lavoro anche questa mattina a Milanello, dove si sono presentati per colazione prima di scendere negli spogliatoi per prepararsi alla sessione di allenamento odierna.

IL REPORT

Attivazione muscolare in palestra eseguita con l'ausilio degli attrezzi, poi gruppo sul campo rialzato per effettuare alcuni esercizi fisico-atletici. A seguire, spazio al pallone con una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto una partitella su campo ridotto.

LUNEDÌ 12 LUGLIO

Domani la squadra godrà di un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per la mattina di martedì 13 luglio".