news

Pioli: “Meglio la ripresa, risposta di carattere. Derby? Vado a vedere l’Inter”

Redazione Il Milanista

"Questa sera potevamo fare meglio. È mancata nel primo tempo la lucidità nelle scelte, dovevamo palleggiare di meno e puntare sulla profondità. Poi quando è stato fatto, abbiamo sbagliato tecnicamente, questo è u errore. Per il secondo tempo non posso dire niente: la squadra ha messo in campo volontà, energia e pericolosità".

Sul passaggio del turno.

"Devi vincere per passare il turno. Il Porto è una squadra forte: nelle ultime 5 trasferte ha ottenuto grandi risultati e nella scorsa stagione ha eliminato la Juventus. Ovviamente in Champions il livello è alto, non siamo stati così continui su alcune scelte e invece dovevamo farlo per 95' ".

Su Leao.

"Deve alternarsi con Theo, occupando talvolta l'ampiezza e altre volte il centro. Troppi palloni, però, non sono stati precisi. Il ragazzo è in crescita, ma deve ampliare ancora le sue conoscenze, parlo di scelte. Con l'infortunio di Rebic non ha potuto ricaricare le pile. Il Porto ha sempre giocato un giorno prima di noi, in un periodo in cui giochi 7 partite in 21 giorni anche un giorno in più di riposo fa la differenza".

Sul primo tempo.

"Hanno giocato meglio di noi, demerito nostro. Dovevamo fare finta di andare una parte per poi andare dall'altra, ma ci siamo fatti indirizzare da loro. Meglio nella ripresa, quando anche la loro intensità è calata.Potevamo far girare più il pallone e cercare, quando c'era la loro difesa alta, la profondità essendo anche più precisi".

Sul derby.

"I segnali sono positivi. La squadra sta bene e siamo dispiaciuti: volevamo la prima vittoria. Abbiamo il tempo per recuperare: il derby ti dà energia e carica. Sarà però una gara difficile, di alto livello. Ora vado a vedere l'Inter".