IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pobega e il futuro: il Milan valuterà la crescita del centrocampista

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan in prestito allo Spezia

Sarà Stefano Pioli a valutare Tommaso Pobega, il centrocampista rientra al Milan dopo la stagione da protagonista allo Spezia

Redazione Il Milanista

Tommaso Pobega è una delle sorprese dell'ultimo campionato. Uno degli artefici della salvezza dello Spezia di mister Italiano, nel corso della scorsa stagione si è ritagliato il suo spazio con la squadra ligure, mettendo a segno anche goal importanti. Titolare anche nell'Under 21 del Commissario Tecnico Nicolato, tornerà a Milanello. Sarà Stefano Pioli che dovrà valutarlo da vicino e decidere se potrà giocarsi un posto in rossonero nella prossima stagione, quella del ritorno in Champions League. Non mancano però le squadre interessate a lui, sia in Italia che all'estero. L'ultima parola però spetta ai rossoneri, Pobega dovrebbe far parte dei giocatori che prenderanno parte al ritiro.

La conferma del Corriere dello Sport

 Tommaso Pobega con la maglia dello Spezia

Il Corriere dello Sport ha scritto del centrocampista, prodotto delle giovanili rossonere. E proprio il futuro del ragazzo è al centro delle riflessioni, il fatto di essere cresciuto nel Milan è infatti un valore aggiunto, sia per la lista della prossima Serie A, così come per la Champions League, un fatto che il club meneghino non sottovaluterà nelle riflessioni sul calciatore. In ogni però se dovesse lasciare di nuovo Milanello, sarà soltanto a titolo temporaneo, Maldini e Massara infatti puntano molto sul ragazzo per il futuro.

Incognita Coppa d'Africa per il Milan e il suo centrocampo

 Pobega e Gyasi dello Spezia. Il centrocampista rossonero è in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto.

Riflessioni in corso in casa Milan, dato che a gennaio sia Kessie che Bennacer saranno impegnati con la Coppad'Africa e quindi serviranno ricambi in gradi di dare affidabilità e lo stesso apporto dei due titolari. C'è ovviamente anche da sistemare la situazione legata a Sandro Tonali. Pioli dovrà valutare bene Pobega, abituato a giocare in un centrocampo a tre e che fa degli inserimenti il suo punto di forza.