IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Tomori e il possibile riscatto: l’ultima idea della dirigenza

Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan arrivato in prestito dal Chelsea

Protagonista nell'ultima sfida di campionato tra Juventus e Milan, si continua a parlare molto del futuro di Tomori

Redazione Il Milanista

MILANO - La società rossonera è già al lavoro in vista della prossima stagione. Con la possibilità infatti concreta di raggiungere un posto in Champions League, le cose su cui ragionare sono parecchie. Il club di Elliott infatti si guarda dunque intorno su più fronti, deciso a potenziare la squadra nell'anno a venire. Da un lato ci sono i rinnovi di contratto, diversi e che si concluderanno fra addii e prolungamenti. Dall'altro ci sono i riscatti. Su tutti quello che fa più discutere riguarda quello del difensore di origine canadese, Fikayo Tomori.

Tomori, dalle ombre con la Lazio alle certezze contro la Juve

 Il "muro" rossonero: Tomori e Kjaer.

Il centrale inglese è arrivato in Italia, lo scorso gennaio con la modalità del prestito con diritto di riscatto fissato a 28,5 milioni di euro. Lo avevamo riportato. Così come avevamo scritto anche delle intenzioni del duo Maldini-Massara, di acquistare a titolo definitivo il cartellino del ragazzo. le prestazioni del numero 23 parlano per lui. Affidabilità, rapidità di adattamento e velocità nel recuperare sono solo alcune delle qualità che Tomori ha dimostrato di avere. Ha conquistato tutti l'inglese a partire da Stefano Pioli, che ormai lo reputa un titolare, riproponendolo anche dopo la gara in ombra con la Lazio. Contro la Juventus invece ha risposto a qualche piccola critica, trovando anche al gioia del goal.

Le ultime notizie su Tomori

 Tomori a colloquio con Stefano Pioli

Le ultime indiscrezioni sul Milan e Tomori, le riporta Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, la dirigenza rossonera ha intenzione di rivedere la richiesta del Chelsea per il ragazzo. C'è da capire se i blues accetteranno questa richiesta. Tutto però sarà deciso solo a stagione finita, perché la squadra inglese deve giocare la finale di Champions, con il Manchester City, mentre il Milan non ha ancora matematicamente conquistato un posto per la prossima Champions League. Poi la palla passerà a Tuchel, allenatore del Chelsea. Infatti l'arrivo di Tomori fu avallato da Lampard, all'epoca allenatore degli inglesi. Con il tedesco al suo posto, potrebbe anche cambiare tutto.