IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, se non arriva De Paul tutto su Ilicic o il Papu Gomez

Josip Ilicic, 33enne stella dell'Atalanta

Il Milan è alla ricerca di un trequartista, vista la situazione Calhanoglu. Il primo nome è De Paul, ma ci sono anche delle alternative

Redazione Il Milanista

Arrivato Maignan, con il futuro di Donnaruma sempre più in bilico, la dirigenza rossonera ha sistemato la questione riguardante il portiere. I rossoneri però altre altre grane in casa, sempre legate ai rinnovi contrattuali, come il caso Calhanoglu. Anche il turco, infatti, è ormai prossimo alla scadenza e un addio a parametro zero non è un'eresia. vista la differenza di un milione di euro tra domanda e offerta. Lo stesso fantasista ha comunicato a mezzo stampa di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro. Maldini e Massara non hanno intenzioni di fare regali, al giocatore e al suo agente, e sopratutto non hanno intenzione di farsi trovare impreparati come accaduto con l'arrivo in Italia dell'estremo difensore francese.

Ilicic, che intenzioni ha l'Atalanta?

 Romero, Zapata e Toloi

Il Milan ha messo gli occhi su Josip Ilicic dell'Atalanta, questa non è una novità. Così come non è un segreto la posizione della società bergamasca e del suo allenatore Gian Piero Gasperini. Come riporta la Tuttosport, lo sloveno non è considerato più indispensabile, sia per questioni di età, sia perché Pessina (che piace sempre al Diavolo) e Malinovskyi hanno dato una grande contributo in questa stagione. La cessione quindi per Ilicic è all'orizzonte? Sì, ma a determinate condizione. Il presidente Percassi lascerà andare il calciatore solo davanti a un indennizzo. Inoltre sullo sloveno va registrata la concorrenza della Lazio.

Non solo Ilicic per i rossoneri, spunta anche il Papu Gomez

 Alejandro Gomez, quando vestiva la maglia dell'Atalanta

Ilicic potrebbe quindi ripercorrere l'iter del Papu Gomez a Bergamo. Da idolo dei tifosi a calciatore ceduto sul mercato. L'argentino a gennaio è andato al Siviglia, ma potrebbe tornare presto in Serie A, viste le sue intenzioni. In entrambi i casi però, a differenza di De Paul, si tratterebbe dell'arrivo di un comprimario. Lo sloveno e l'ex Atalanta infatti si giocherebbero il posto con Brahim Diaz,Maldini e Massara vogliono allungare il suo prestito di un anno. Il calciatore dell'Udinese, invece, arriverebbe già con i gradi del titolare.