IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, nome nuovo per la fascia destra. Arriva sempre dalla Francia

Jonathan Ikoné, esterno destro del Lille

Il Milan continua ad essere sempre molto attivo in vista della prossima sessione di mercato. Piace un altro giocatore della Ligue 1

Redazione Il Milanista

MILANO - Mercati più battuti rispetto ad altri. Ogni società di calcio, infatti, ha delle vie preferenziali in Europa. Tanti i fattori che possono incidere, dai rapporti con altri club, alle conoscenze dei talent-scout. Fino ad una vera e propria predilezione per i giocatori che riescono ad emergere in una precisa area geografica. Il Milan non fa differenza. La società rossonera nel corso del recente passato ha dimostrato di essere sempre molto attenta al campionato francese e hai giovani talenti d'oltralpe. Rafael Leao è il primo esempio che possiamo citare, acquistato dal Lille. Non ci sono però soltanto i giocatori arrivati a Milanello, ma anche quelli che alla fine sono rimasti suggestioni, come Simakan, inseguito a lungo e mai arrivato in Italia.

Il Milan tra Thauvin e Ikoné

 Florian Tristan Mariano Thauvin è un calciatore francese, ala o attaccante dell'Olympique de Marseille e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018

Potremmo citare anche quelli che sono gli obiettivi attuali di Maldini e Massara: Thauvin e Amavi, entrambi in scadenza con l'Olympique Marsiglia. L'ultimo nome però accostato al Milan è un altro e arriva proprio dalla Francia. Secondo quello che riporta Tuttosport, il club rossonero sarebbe interessato a Jonathan Ikoné, calciatore sempre in forza al Lille. Esterno destro offensivo, che viene valutato 30 milioni di euro. Stesso ruolo di Thauvin e tutto fa pensare che questa sia un'alternativa proprio all'esterno Campione del Mondo con la Francia nel 2018.

Ikoné numeri che hanno colpito la dirigenza

Un arrivo a parametro zero, viene preferito piuttosto che un nuovo, importante, sforzo economico. Il ventiduenne però ha fatto una buonissima impressione finora. Ha realizzato 4 goal e 4 assist in campionato, disputando 29 partite nella Ligue 1. Otto presenze, 3 goal e 2 assist, invece, in Europa League. Ha affrontato proprio il Milan, nella fase a gironi della competizione europea e non è detto che il Diavolo abbia messo gli occhi sul calciatore, vedendo le sue prestazioni 'dal vivo'. E' innegabile che Maldini e Massara siano al lavoro per rinforzare la fascia destra, in vista della prossima stagione. Jonathan Ikoné è un nome da aggiungere alla loro lista.