IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Memphis Depay ormai è un calciatore del Barcellona

Memphis Deapay, attaccante olandese

L'attaccante olandese sarà un nuovo giocatore del Barcellona, manca solo l'annuncio. In passato era stato accostato al Milan

Redazione Il Milanista

Tanti i temi caldi per Maldini e Massara, dal vice Theo Hernandez, al possibile riscatto di Tomori, passando per la conferma, o meno, degli altri prestiti. Senza dimentica il tema legato al nuovo attaccante, che dovrebbe arrivare a Milanello. Ovviamente sono stanti i nomi accostati al club rossonero, tanti profili che il Diavolo sta vagliando, o ha vagliato. Come nel caso di Andrea Belotti, che sembra essere uscito dai piani della società meneghina. Restano in piedi diverse candidature, alcune davvero complicate, come quelle di Dusan Vlahovic della Fiorentina o Gianluca Scamacca del Sassuolo. Profili giovani e in rampa di lancio, reduci da due ottime stagioni, straripante nello specifico quella del serbo, con 21 rete in campionato.

La pista Giroud e quella Depay

 Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.

Un'altra pista è quella di Olivier Giroud del Chelsea, con il club londinese che ha fatto scattare il rinnovo contrattuale del francese, anche se il giocatore ha intenzione di cambiare squadra in estate, dopo aver sollevato al cielo al Champions League. Una situazione intricata con l'agente del giocatore al lavoro per trovare una soluzione. Il Milan in questo caso è una pista seria, ma con il Chelsea c'è da definire prima il riscatto di Tomori, ogni discorso quindi è rimandato a dopo l'annuncio legato al difensore inglese. Chi invece sembra ormai un'idea del tutto tramontata è quella legata a Memphis Depay.

Il terzo colpo del Barcellona

 Memphis Depay

L'olandese non ha rinnovato con il Lione, un'ipotesi di cui si parlava da mesi, con Maldini e Massara che hanno seguito tutta l'evoluzione legata alla punta con interesse. Ma la punta aveva un'unica idea in testa, quella di andare a giocare a Barcellona, con Ronald Koeman. E proprio la presenza del tecnico, connazionale, è stata la carta vincete. Rifiutata ogni altra possibile opzione. E adesso manca solo l'annuncio dei blaugrana, tutto è stato ormai definito. I catalani sono quindi vicini al loro terzo colpo in entrata, dopo il KunAguero e Emerson Royal. Sfumato invece Wijnaldum, che alla Spagna ha preferito la Francia e il Paris Saint-Germain.