IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, le parole di Nicola alla vigilia della sfida con i rossoneri

Davide Nicola, allenatore del Torino e prossimo avversario del Milan

Ha parlato Davide Nicola, tecnico del Torino alla vigilia della sfida di campionato con il Milan. Ecco le sue parole sui rossoneri

Redazione Il Milanista

MILANO - E' già tempo di tornare in campo per la Serie A. Questa sera sarà il turno di Napoli e Udinese, Domani invece ci saranno altre otto partite tra cui quella tra Milan e Torino. E alla vigilia della gara con i rossoneri ha parlato il tecnico granata, Davide Nicola. Ecco che cosa ha detto sulla sfida contro gli uomini di Stefano Pioli.

"Il Milan è una squadra di qualità, inoltre sono informa e bisogna interpretare gli spazi perché sono molto rapidi e in attacco hanno elementi molto veloci. Cos' come i loro terzini. Oggi in allenamento continueremo a provare soluzioni e a prescindere da chi andrà in campo, ci faremo trovare pronti. Kessie? Ha una grande esperienza e sa fare più cose in mezzo al campo. S'inserisce molto bene e sa giocare anche da mezzala. Partecipa alla manovra offensiva e noi ci concentreremo sulla chiusura degli spazi. Dovremo leggere velocemente e bene le situazioni, ma non abbiamo incontrato solo il Milan con questo tipo di gioco. Non se Ibra non sarà della partita, ma in ogni caso ci saranno comunque Leao, Rebic e Mandzukic. Noi siamo curiosi di misurarci con un avversario di valore com'è il Milan. Vogliamo limitarli, inoltre giocheremo in casa".

Sulla condizione del Torino in vista del Milan

 Romagnoli del Milan pressa Zaza del Torino

Poi Nicola ha parlato della sua squadra e della tenuta atletica.

"Non si può distinguere i vari aspetti fisici, tecnici e tattici perché non saprei dove comincia uno e finisce l'altro. Noi ormai lavoriamo da tempo e il cambio tattico è stato assimilato, I miei ragazzi sono tutti in perfette condizioni, ma valuteremo ogni componente per il Milan. Da marzo ad oggi i ragazzi hanno dovuto subire una sospensione di tanti giorni a causa del Covid e solo giocando si ritrova la forma ottimale. Io sono quel tipo di tecnico che parla molto con il suo staff perché ogni partita può cambiare in ogni momento, cerchiamo di fare meno errori possibili. Domani bisognerà essere sfrontati e pensare solo al nostro obiettivo".