IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, la lettera di Gazidis ai partner del club meneghino

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan

La Superlega ha catalizzato l'attenzione di media e tifosi. Adesso arriva la lettera di Gazidis agli sponsor del Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - E' nata ufficialmente la Superlega, difficile non essersene accorti nelle ultime 24 ore, dato che la notizia ha catalizzato l'attenzione di media e tifosi, ma non solo. Si parla tantissimo di questa nuova iniziativa che ha letteralmente spaccato in due il mondo del calcio. Ivan Gazidis, amministratore delegato e direttore generale del club meneghino, ha scritto una lettera ai partner della società rossonera. Ecco che cosa ha scritto.

La lettera di Ivan Gazidis

 La dirigenza del Milan

Caro partner, come parte importante della famiglia Milan, volevo scriverti in merito all’annuncio di ieri sera (l’altro ieri, ndr) sul futuro del calcio europeo. Il Milan è lieto di confermare di essere uno dei dodici principali club europei che si sono uniti per dare vita a una nuova competizione infrasettimanale, la Superlega. L’obiettivo è creare un formato in cui le migliori squadre si sfidino più regolarmente, migliorando la qualità e l’intensità complessive del calcio europeo. Siamo fiduciosi che questa nuova competizione a 20 squadre catturerà l’immaginazione di miliardi di tifosi di calcio in tutto il mondo e rappresenterà l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo del gioco del calcio.

L’industria del calcio, come molte altre, ha recentemente attraversato un periodo di significativa instabilità e difficoltà finanziarie, accelerate dalla pandemia globale del Covid-19. La Superlega fornirà valore e supporto all’intera piramide del calcio con maggiori risorse finanziarie, aumentando in modo significativo i pagamenti di solidarietà alle leghe nazionali e al calcio di base e la creazione di un campionato femminile corrispondente, che rappresenterà un passo in avanti trasformativo per il calcio femminile.

La conferma sulla Serie A

 Ivan Gazidis premia Zlatan Ibrahimovic come miglior giocatore della Serie A del mese di ottobre

Contemporaneamente all’impegno per la creazione di questo nuovo torneo europeo i club fondatori si stanno anche impegnando a lungo termine per i loro campionati nazionali. La Serie A rimarrà la competizione del fine settimana più importante in Italia e il Milan è orgoglioso di rimanere una parte importante del tessuto del calcio italiano. I club non vedono l’ora di tenere discussioni con la FIFA e la UEFA e tutte le altre istituzioni calcistiche per lavorare insieme in partnership per fornire una struttura che sarà vantaggiosa per il calcio nel suo insieme.

Questo è un momento emozionante per il Club, per voi come nostri partner e per il calcio europeo. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme a te e ti terremo aggiornato sugli sviluppi man mano che il progetto avanza. Non esitare a metterti in contatto con il nostro team in caso di domande.