IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Ibra e Pioli a confronto. Ecco cosa hanno deciso

Zlatan Ibrahimovic e Pioli

Si avvicina la gara con la Lazio per il Milan di Stefano Pioli, il tecnico rossonero e Zlatan Ibrahimovic a confronto

Redazione Il Milanista

Si era fermato alla vigilia di Euro2020, doveva prendere parte alla competizione con la sua Svezia, ma un infortunio al ginocchio ha cambiato i piani di Zlatan Ibrahimovic. Un'estate particolare, incentrata sul recupero fisico dopo l'operazione. Vuole tornare al massimo per il Milan e per i suoi compagni di squadra e magari starà cullando anche il sogno Mondiale. L'attaccante non ha svolto la preparazione pre-campionato insieme agli altri rossoneri, concentrato sulla sua tabella di marcia per tornare il prima possibile a disposizione. 'Vede la Lazio' Zlatan è a disposizione, anche perché la positività al Covid di Giroud ha accelerato il suo recupero.

Ibra e Pioli decideranno insieme

 Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic

In campo dal primo minuto o a gara in corso? E' la domanda che in tanti si fanno, compreso il tecnico rossonero. Il Corriere della Sera ha riportato le ultime indiscrezioni sull'attaccante, che eni prossimi giorni deciderà insieme allo stesso Stefano Pioli se partire titolare, o meno, lasciando spazio a uno tra Rebic e Leao da prima punta. Più staccato Pietro Pellegri, ancora in ritardo di condizione. Quello che è certo è che lo svedese nelle gambe ha sessanta minuti di autonomia. Una soluzione per mettere minuti nelle gambe in vista della serata europea contro la squadra di Jurgen Klopp. Liverpool-Milan in fatti è in programma il prossimo 15 settembre a Anfield.

Le ultime indiscrezioni

 L'allenamento dei rossoneri sotto gli occhi di Pioli

L'ipotesi più probabile resta quella dell'ingresso dalla panchina, anche se Ibra scalpita per tornare a rendersi la maglia da titolare. E' ben conscio del suo ruolo, quello del leader, che impone anche sacrifici e in un momento dopo Giroud è indisponibile, sa che devi farsi trovare pronto. Il rischio però è quello di una ricaduta, scenario che Pioli vorrebbe ovviamente evitare. Dopo le partite con la Lazio e il Liverpool sarà il turno della Juventus. Un calendario fitto d'impegni con avversi di assoluto livello, servirà Ibrahimovic, al meglio della condizione.