IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Gasperini libera Ilicic. Le sue parole sullo sloveno

Josip Ilicic

Josip Ilicic resta nei piani del Milan per la trequarti, dello sloveno però ha parlato anche Gian Piero Gasperini

Redazione Il Milanista

Il Milan ha messo gli occhi su Josip Ilicic dell'Atalanta, questa non è una novità. Così come non è un segreto la posizione della società bergamasca e del suo allenatore Gian Piero Gasperini. Lo sloveno non è considerato più indispensabile, sia per questioni di età, sia perché Pessina e Malinovskyi hanno dato una grande contributo in questa stagione. La cessione quindi per Ilicic è all'orizzonte? Sì, ma a determinate condizione. Il presidente Percassi lascerà andare il calciatore solo davanti a un indennizzo. Come accaduto per il Papu Gomez, che a gennaio è andato a Siviglia.

Le parole di Gasperini

 Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta

Dello sloveno però ha parlato anche il suo attuale allenatore, Gian Piero Gasperini. Una sorta di via libera all'operazione, per il Milan, ma anche gli altri club che sono interessati, nelle scorse settimane si era parlato della Lazio. Ecco le parole del tecnico, riportate dal Corriere dello Sport.

"Ilicic al termine della scorsa stagione ha chiesto di andare via, una scelta fatta in base alla voglia di provare nuove esperienze. Rispetto la sua richiesta. Per la prima volta l'ho visto con qualche chilo in più, questo vuole dire che sta bene, ma non ha saltato un minuto di allenamento. Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare".

Una trattativa difficile

 Josip Ilicic, 33enne stella dell'Atalanta

La società bergamasca, infatti, valuta il suo calciatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Troppi per Maldini e Massara che non hanno intenzione di spendere una cifra simile per un 33enne, anche se attualmente hanno un buco in rosa, proprio nel ruolo dove gioca l'ex Palermo. Un differenze di vedute che ha rallentato la possibile operazione di mercato, con la dirigenza rossonera che ha virato su altre alternative. Come Nikola Vlasic o Hakim Ziyech. Ilicic però è una possibilità che va tenuta a mente, un nome che potrebbe tornare di prepotente attualità per i rossoneri a fine mercato.