IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, c’è anche il rinnovo di Davide Calabria in ballo

Davide Calabria terzino del Milan

Continuano ad arrivare indiscrezioni sui rinnovi in 'casa Milan', Oltre a Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic c'è anche quello di Davide Calabria

Redazione Il Milanista

MILANO - Tra i grandi protagonisti dell'ottima stagione rossonera c'è sicuramente Davide Calabria. Il terzino classe 1996, cresciuto nel vivaio del Milan, ha sicuramente beneficiato dell'assenza del pubblico dal post lockdown in poi, ritrovando fiducia e autostima nei propri mezzi troppo spesso messi in crisi dalle pressioni di un San Siro pieno. Sono un lontano ricordo adesso le voci che lo vedevano lontano da Milanello, con la dirigenza tentata dal realizzare una plusvalenza pura. Le sue gare, da mesi a questa parte, sono di ottima caratura: difende, attacca, crossa e convince con continuità e forza. Il terzino è riuscito a scalare le gerarchie in rossonero e a impossessarsi della fascia destra dopo anni di alti e bassi. Oggi Calabria vale circa 20 milioni ed è già pronto per lui un piano di rinnovo contrattuale.

 Contrasto fra Dragus e Calabria in Crotone-Milan

il vice Calabria, tra Dalot e le possibili ipotesi

Attualmente calciatore percepisce 1,1 milioni di euro all’anno, e l’obiettivo sarebbe quello di adeguarlo prima della scadenza nel 2022 con un aumento “importante” dopo l’ottima stagione fin qui disputata. Se, dunque, il rinnovo del numero 2 appare certo, chi sarà il suo vice nella prossima stagione? Al momento, in rosa, figura Diogo Dalot. Il portoghese è la primissima alternativa ai titolari ed è molto considerato dal tecnico rossonero; lo stesso, però, non accadrebbe in Inghilterra, dove, secondo quanto riportato dall'Express, il Manchester United avrebbe individuato un obiettivo per rinforzare la corsia destra: il terzino del Norwich City, Max Aarons.

In caso di non esito positivo delle trattative con i Red Devils per il portoghese, il Milan potrebbe tuffarsi su una pista certamente più agevole. Si tratta di Elseid Hysaj, terzino classe 1994, che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con il Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha confermato l'intenzione di cambiare aria nella prossima stagione, Starà ai rossoneri decidere se puntare, o meno, sull'albanese, come alternativa Calabria. Intanto però vanno avanti i lavori per i rinnovi contrattuali dalle parti di via Aldo Rossi.