IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan può sorridere: passi avanti nella trattativa Torino-Caldara

Mattia Caldara

Il difensore del Milan è finito nel mirino del Torino e potrebbe passare in granata in prestito. Ecco le ultime novità di mercato

Redazione Il Milanista

Il futuro di Mattia Caldara è sempre in bilico. Il difensore è tornato al Milan dopo il prestito all'Atalanta. Il club bergamasco non ha attivato l’opzione d’acquisto di Caldara, fissata a 15 milioni di euro. Attualmente si sta allenando agli ordini di Stefano Pioli, sarà il tecnico a valutarlo, ma con ogni probabilità partirà in questa sessione estiva di mercato. Sono tante le voci sul ragazzo in questo momento, diverse di SerieA infatti hanno messo gli occhi sul calciatore, per ora però si parla di prestiti, c'è da capire quali saranno le intenzioni di Maldini e Massara che ovviamente preferirebbero monetizzare con una cessione a titolo definitivo.

Le ultime notizie su Caldara al Torino

 Mattia Caldara, difensore centrale classe 1994 in uscita dal Milan.

Settimane fa si era parlato del Genoa e dell'Hellas Verona, a queste due squadre vanno aggiunte la Sampdoria e il Venezia che hanno fatto timidi sondaggi nei giorni per un'eventuale partenza a titolo temporaneo. Secondo quanto riporta Tuttosport anche il Torino starebbe pensando al calciatore, che piace al nuovo tecnico granata: Ivan Juric. Tante squadre quindi pensano al centrale ma ci sarà da accontentare il Milan che ha deciso di aprire al prestito. E' innegabile però che in questo momento Maldini e Massara stiano cercando di cedere qualche esubero, per poi poter tornare sul mercato. Il club meneghino finora ha speso quasi 60 milioni di euro. La trattativa con i granata starebbe andando con il club di urbano Cairo che avrebbe approfondito i discorsi per l'ex Atalanta.

Le altre pretendenti per il centrale

 Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Dopo il prestito di Bergamo potrebbe quindi esserci all'orizzonte una nuova cessione a titolo temporaneo per il centrale, che non disdegna la destinazione granata. Più lontane invece Sampdoria e Venezia che nelle scorse settimane hanno effettuato soltanto timidi sondaggi.