IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, ecco quanto il Pisa valuta Lucca. Ma in futuro il costo salirà

Lucca

Il Milan continuare a monitorare da vicino la crescita di Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa. Ecco quanto i toscani valutano il cartellino

Redazione Il Milanista

Lorenzo Lucca è un obiettivo del Milan. Lo avevamo riportato, scrivendo di come i talent scout del club meneghino stiano studiando l'attaccante in forza la Pisa e che sta incantando in Serie B a forza di goal e buone prestazioni. Interesse concreto in vista di gennaio, della prossima sessione di mercato invernale. O di giugno, quando Zlatan Ibrahimovic dovrà decidere cosa fare, lo svedese ha il contratto in scadenza nel 2022 infatti. Senza dimenticare che il club meneghino dovrà decidere anche il futuro di Pietro Pellegri. Se riscattarlo, o meno, dal Monaco. Il Pisa valuta Lucca intorno ai 10 milioni di euro, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Valore del cartellino che si è quadruplicato da quest'estate grazie alle sue prestazioni, ma non è escluso che venga rivista ancora una volta al rialzo.

Il costo è destinato a salire, ecco perché

Sono tante le squadre ad aver messo al punta nei radar. Ci sono i rossoneri come detto, ma anche Inter, Juventus, Atalanta e Fiorentina. L'attuale bomber della Serie B piace a tantissime squadre, tutte alla finestra pronte a contenderselo in vista di gennaio o di giugno, più facile infatti mettere le mani sul giocatore in estate piuttosto che nella prossima sessione invernale perché il Pisa vuole giocarsi le sue chance al massimo per la promozione diretta in Serie A o tramite i playoff. E il club toscano è attualmente primo in classifica con i suoi 19 punti racconti in 7 partite (tutte vittorie e un solo pareggio). Inoltre l'interesse di tanti club non fa che far salire il prezzo del giocatore e in estate potrebbe essere messa in piedi la più classiche delle aste di mercato.

La dirigenza ha già in mente un piano

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, però l'attenzione sul ragazzo è altissima, anche il C.t. Roberto Mancini ha messo gli occhi su di lui, in ottica nazionale maggiore. Tornando al Milan per, il club meneghino starebbe valutando di acquistare la punta a gennaio con possibilità di fargli continuare la stagione al Pisa.