IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brahim Diaz: “Amo questo club, con Ancelotti ho parlato del Milan”

MILAN, ITALY - OCTOBER 29:  Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Europa League Group H stage match between AC Milan and AC Sparta Praha at San Siro Stadium on October 29, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Prime parole da nuovo giocatore rossonero per Brahim Diaz, che ha spiegato la sua scelta di tornare al Milan.

Redazione Il Milanista

Il grande ritorno dell'estate rossonera è quello di Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo, dopo la buona stagione dello scorso anno, era tornato a Madrid alla scadenza del prestito. La dirigenza del Milan, però, su indicazione anche dello stesso Pioli, ha fatto di tutto per riportarlo a Milano. Un acquisto importante, in prestito biennale con riscatto e controriscatto, ma soprattutto la maglia numero 10 appartenuta a grandi campioni che hanno fatto la storia del Milan. Ai microfoni di Milan TV lo spagnolo ha fatto le prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Milan.

 Brahim Diaz

"Amo questo club"

"Sono molto felice di essere nuovamente qui, in questo grande club. Sono contentissimo per tutto quello che abbiamo fatto lo scorso anno , ma ora inizia una nuova stagione in cui daremo il massimo: questi colori meritano che io dia il 100% ed è quello che farò. Il 21 è un numero che mi piace molto ma è altrettanto vero che mi è sempre piaciuto anche il 10: è un numero unico nella storia del Milan. So che è pesante e richiede grandi responsabilità per il valore che ha per il Milan e per i suoi colori. Darò il massimo per i tifosi e sarò all'altezza di questo grande club. Sento di poterlo e volerlo fare. Amo questo club, voglio dare il massimo e prenderà la numero 10 perchè mi piace tantissimo e ha una grande importanza nel Milan. Questo mi dà motivazioni e sensazioni uniche. Mostrerò il mio talento e suderò fino all'ultima goccia di sangue per questo grande club e lotterò per fare una grande stagione.

Lo scorso anno sono stato benissimo qui, mi sono divertito molto e ho colto la grandezza di questo club. Quest'anno speriamo di poter fare meglio anche se la scorsa è stata una stagione molto positiva: ora c'è un'altra stagione da affrontare e il Milan merita che questo gruppo sia all'altezza. Credo che siamo tutti pronti a dare il massimo e a conquistare grandi traguardi. L'unione del gruppo è tutto merito di mister Pioli così come tutto ciò che abbiamo ottenuto: ha costruito un gruppo molto buoni con giocatori di esperienza e giocatori giovani che vogliono crescere insieme. Grazie a lui abbiamo imparato tanto, ci ha insegnato molte cose e lo scorso anno sotto la sua guida abbiamo avuto un cammino piuttosto stabile e una stagione positiva. Ora serve crescere ulteriormente seguendo il mister per fare un'altra grande stagione".

Ancelotti e la Nazionale Spagnola

"Con Ancelotti abbiamo parlato del Milan. Ha il cuore rossonero e ama molto questo club. Mi ha detto di dare il massimo per questa squadra e per una società così grande. Era molto contento per il mio ritorno qui. Ho passato giornate molto belle con lui, abbiamo parlato molto del milan e della grandezza di questo club.

L'Europeo U21 è stata una bella esperienza. Mi sono trovato molto bene con i miei compagni. Credo meritassimo di più ma sono comunque rimasto molto contento. È stata un'esperienza in più, molto positiva ma ora bisogna guardare avanti verso il futuro. Ci saranno ancora tante esperienze da vivere. Il primo gol con la nazionale Spagnola maggiore è uno dei momenti migliori della mia carriera anche se ricordo molte esperienze positive, giorni indimenticabili e momenti unici. Le circostanze hanno permesso a molti giocatori di debuttare contro la Lituania, è stato bellissimo segnare al debutto e mi ha reso super contento ma ho vissuto anche tanti bellissimi momenti indimenticabili con il Milan lo scorso anno".

Il saluto ai tifosi

"Non vedo l'ora che i tifosi tornino allo stadio. Per me è stata un'esperienza unica. Il Milan ha tifosi in tutto il mondo e sono incredibili. E' stato bello vedere come lo scorso anno siano sempre stati al nostro fianco, sostenendoci sempre. Sono stati fondamentali per noi, hanno fatto sì che dessimo sempre di più. Posso solo dire di essere sempre al nostro fianco, daremo il meglio. È un piacere e un onore avere il loro supporto. Un saluto a tutti i tifosi. Sono molto felice di essere qui. Grazie a tutti per il sostegno e l'affetto".