IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’addio di Donnarumma: “Non basta un post per spiegare cosa provo”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Gianluigi Donnarumma of AC Milan during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 22, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con una lunga lettera Gigio Donnarumma ha salutato il Milan e i suoi tifosi, provando a spiegare i motivi della sua scelta.

Redazione Il Milanista

È arrivato il momento dei saluti per Gigio Donnarumma. Il portiere della Nazionale, autentico trascinatore nella vittoria italiana agli Europei, ha postato sul suo profilo Instagram un video e una lettera d'addio per salutare il Milan e i suoi tifosi. Un addio reso ufficiale già da tempo con le parole di Paolo Maldini, prima ancora che il 30 giugno scadesse il contratto dell'ex portiere rossonero. Donnarumma lascia il Milan dopo 8 anni tra prima squadra e settore giovanile, dopo aver esordito a 16 anni e aver fatto innamorare milioni di fans.

 Gigio Donnarumma, portiere del Milan con il contratto in scadenza il 30 giugno 2021

Le parole di Donnarumma

"Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo.

Sono arrivato all'AC Milan che ero poco più di un bambino. Per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia.

In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai.

Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.

Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono.

Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare".