Il Milan e Massimiliano Allegri possono sorridere dopo ieri sera non solo per la vittoria importantissima contro la Roma a San Siro, ma anche perchè Mike Maignan è tornato il Maignan dei bei tempi. Il grande portiere che i tifosi del milan hanno spesso applaudito. Il francese è stato di nuovo decisivo dopo un po’ di tempo con un rigore parato a Dybala nel finale di partita che ha permesso alla squadra di portare a casa tre punti d’oro per la classifica.
Tuttavia nel post partita, l’estremo difensore ha messo tutti in guardia: “È troppo presto per sognare lo scudetto e dobbiamo andare avanti partita per partita. Siamo a novembre.. È vero che abbiamo grandi obiettivi, ma adesso non montiamoci la testa”.
Sul rigore parato: “Ero fiducioso e i miei compagni avevano fiducia in me. Quello era un momento decisivo. Sono contento per il contributo che ho dato alla squadra”. Insomma una serata perfetta per Maignan, ma che potrebbe essere una delle ultime. IL suo co tratto, in scadenza, non è stato ancora rinnovato e, più passano le settimane, meno speranze si hanno di continuare a vederlo in rossonero.