Gianfranco Zola, ha commentato a fine gara ai microfoni di Prime Video la prestazione del Milan e le occasioni sprecate dai meneghini.
“La vittoria del Newcastle contro il PSG ha un po’ complicato le cose per queste due squadre. Però il Milan ha dimostrato di essere una squadra che quando parte in velocità può dare problemi a chiunque. Hanno creato occasioni importanti, ai punti sicuramente avrebbero vinto loro. Sicuramente questo deve dare ottimismo alla squadra, ha potenzialità enormi e andrà a Parigi e se la giocherà con buone chances”.
Quando le partite sono così di transizione, così come è stata quella del Milan oggi, un giocatore come Giroud soffre un attimino. Ci sta che sia un po’ dispiaciuto, avrebbe voluto sicuramente dare di più. Si starà rammaricando per quell’occasione che ha avuto, che solitamente lui non sbaglia”.
Però anche i tedeschi hanno creato…
“Soprattutto nel finale, è vero. Quando è entrato Adeyemi ha creato qualche pericolo, e anche Malen qualche occasione l’ha creata. Però, se devo essere sincero, mi aspettavo molto di più da loro. Mi aspettavo più aggressività, più intensità nel ritmo. Invece non c’è stata. È come se anche loro avessero paura di perderla questa partita, hanno rispettato tanto il Milan. Non è stato secondo me il miglior Borussia”.