[fncvideo id=582878 autoplay=true]
L’ 11 novembre 2021 uscirà “ZLATAN”, l’atteso film che celebra le giocate del campione svedese. E’ stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Roma. Il film sarà distribuito da Lucky Red e Universal Picture. Zlatan Ibrahimovic è un professionista straordinario. Ha giocato in moltissimi top club europei tra cui PSG, Ajax e Barcellona. Ha conquistato 32 trofei collettivi e ben 15 premi individuali come giocatore dell’anno svedese. Mentre 7 volte si è aggiudicato la classifica marcatori ed 1 volta il premio Puskas Award. Inoltre è il primo giocatore della storia a giocare in Champions League con sette squadre diverse.
Nonostante i suoi 40 anni , Zlatan è ancora un’attaccante di tutto rispetto. Quando scende in campo è un giocatore molto temuto dalle difese avversarie, per via della sua stazza fisica e del suo indiscutibile talento. Il carisma e la grinta sono da sempre due caratteristiche che lo contraddistinguono. Lo svedese infatti all’ età di 40 anni è tornato a giocare con la propria nazionale, essendo consapevole di fare ancora la differenza in campo. Il film sul fuoriclasse svedese è stato scritto da Jakob Backman e David Lagercrantz, ed è tratto dall’autobiografia “Io,Ibra”. L’autobiografia del campione è stata tradotta in più di 30 lingue e edita in Italia da Rizzoli.
La pellicola racconta la storia di Zlatan ed il percorso di crescita, sia come calciatore ed come uomo. Il ragazzo è partito da una piccola cittadina, fino ad arrivare a sfiorare i prati dei più importanti palcoscenici mondiali. Ibra viene da realtà molto difficili, grazie al suo talento e la fiducia in se stesso è riuscito ad arrivare in alto, ai vertici del calcio europeo. Ad indossare i panni dell’attaccante sono stati due attori: Granit Rushiti sarà l’attore che interpreterà Zlatan nel periodo di età (17-23 anni). Mentre il Domenic Bajraktari Andersson interpreterà lo svedese nell’ eta che va dai 11-13 anni.