MILANO – E’ andato in scena, ieri pomeriggio ,il vertice tra il Ministro Salvini e i rappresentati di Lega e Figc per affrontare il fenomeno violenza nel calcio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Una delle soluzioni individuate da Salvini è quella di non far più disputare le partite a rischio in notturna. Lo stesso Ministro, infatti, ha proposto di far giocare Genoa-Milan (match da bollino rosso) di pomeriggio. Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del quotidiano “Il Corriere dello Sport”, si è espresso sulla questione.
IL SUO COMMENTO – “Il supertavolo non serviva. Per ridurre in modo drastico, efficace, non dico definitivo ma quasi, gli episodi di violenza legati al calcio basterebbe che una certa politica tagliasse il cordone ombelicale che la lega da troppi anni a un certo mondo ultrà: alcune curve sono infatti uno strumento elettorale, portano voti, sostengono o abbattono dirigenti, determinano anche le sponsorizzazioni. Riescono a indirizzare preferenze, quindi la politica meno etica o più disinvolta protegge in tutti i modi l’elettorato più attivo”.
Ma intanto, incredibile colpo di scena sul mercato: CONTINUA A LEGGERE!