IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Roma-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha così presentato in conferenza stampa la sfida di questa sera contro la Roma.

Redazione Il Milanista

MILANO - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha così presentato in conferenza stampa la sfida di questa sera contro la Roma, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A.

  • SUL PRESSING E IL GIOCO DAL BASSO - Nella pressione dobbiamo sicuramente essere più determinati per andare a recuperare il pallone. A livello di intensità possiamo fare meglio, lo sappiamo. A volte la squadra si allunga troppo con meno giocatori in fase offensiva, quindi dobbiamo lavorare sulla gestione della palla e sullo sviluppo del gioco attraverso il palleggio, partendo dal basso.
  • SU REBIC - Sta bene, purtroppo nelle ultime partite è stato meno preciso ed efficace del solito. L'importante è che si faccia trovare al posto giusto nel momento giusto, per ritrovare l'efficacia alla quale ci aveva abituato.
  • SU IBRAHIMOVIC - L'altra sera è entrato bene in campo, è bene che continui ad essere motivato e sereno. Lo vedo concentrato sulla partita di domani, così come lo siamo tutti.
  • SULLA CONDIZIONE FISICA - E' a livello tattico e tecnico che dobbiamo lavorare e migliorare. Dobbiamo aumentare la pressione e il ritmo di gioco, ma la condizione fisica non credo ci manchi.
  • SULLA CLASSIFICA - La guarderemo soltanto dopo la partita di domani. Non inseguiamo nessuno e non abbiamo paura di nessuno, ora vogliamo solo tornare alla vittoria. Non ci siamo esaltati prima e non dobbiamo deprimerci adesso, pur sapendo che dobbiamo fare di più rispetto alle ultime partite di campionato.
  • SU TOMORI - Sta facendo bene, ha delle ottime caratteristiche e si è inserito con grande velocità nel gruppo. Abbiamo una squadra forte e cercherà di fare le scelte migliori per quanto riguarda la formazione da schierare in campo.
  • SULLE CRITICHE - E' tutto nella normalità. Siamo stati elogiati quando abbiamo ottenuto risultati straordinari e siamo stati giustamente criticati quando non sono arrivate delle belle prestazioni. Nello spogliatoio non cambia nulla, perché continuiamo a credere nelle nostre qualità e nel nostro lavoro. Stiamo entrando nella fase decisiva della stagione e vogliamo essere ancora protagonisti. Le critiche ci stanno e devono aiutarci per dare sempre qualcosa in più.
  • SUI POCHI GOL DELLE ULTIME SETTIMANE - Dobbiamo tornare a giocare di più nella metà campo avversaria, per avere più soluzioni offensive. Più giochiamo nella metà campo degli avversari e più abbiamo possibilità di segnare, riducendo anche il rischio di subire gol.
  • SU COME AFFRONTARE LA GARA - Abbiamo un modo di giocare e dei concetti chiari che non dobbiamo cambiare. Cercheremo di limitare le qualità della Roma e di esaltare le nostre.
  • SCONTRO DIRETTO - Abbiamo grande fiducia sul lavoro che stiamo facendo e sul percorso che stiamo svolgendo. Nei prossimi giorni arriveranno avversari forti in campionato e in Europa League, ma abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto e abbiamo voglia di fare bene. Quello di domani è indubbiamente uno scontro diretto, lo dice la classifica. Quest'anno ci sono sette squadre in pochi punti, la Roma dista soltanto cinque lunghezze da noi, quindi non può non esser considerato uno scontro diretto. Solo attraverso una prestazione positiva possiamo pensare di superare un avversario così forte.
  • SULLA ROMA - Sicuramente è una squadra con tante soluzioni offensive. Ha giocatori di qualità e velocità. Domani affrontiamo una squadra che sta bene e che tiene bene il campo. Dobbiamo contrapporci con lucidità tattica e con grande compattezza in entrambe le fasi di gioco.