IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Lecce: i precedenti nelle sfide contro i giallorossi

Verso Milan-Lecce: i precedenti nelle sfide contro i giallorossi - immagine 1
Dopo le gioie in Europa, domenica alle 18 il Milan ospiterà il Lecce nella 31esima giornata di Serie A: i numeri sui precedenti del match

Settimana importante per il Milan. Con il pareggio di Napolii rossoneri hanno conquistato l'accesso alla semifinale di Champions League, a 16 anni dall'ultima volta, dove affronteranno l'Inter in un Derby che varrà la finale. Smaltita l'adrenalina della qualificazione, bisogna pensare di nuovo al campionato. Domenica alle 18 il Milan ospiterà il Lecce, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A. Vediamo i numeri e le curiosità sui precedenti della sfida, grazie alle statistiche Opta.

Il Milan ha perso solo in due delle 33 partite di Serie A giocate contro il Lecce (19V, 12N), l’ultima delle quali datata 1 aprile 2006 (1-0 in Salento con rete di Konan). Da allora, in nove sfide ci sono stati cinque vittorie rossonere e quattro pareggi.

È dalla stagione 1999/2000 che il Lecce - 2-2 nella gara d’andata al Via del Mare - non resta imbattuto in entrambe le gare di un campionato di Serie A contro il Milan; in quel caso ci fu un doppio 2-2 tra la formazione di Zaccheroni e quella di Cavasin.

L’unica vittoria del Lecce in 16 precedenti di Serie A in casa del Milan è datata 19 ottobre 1997 (1-2 con reti di Govedarica e Casale su rigore). I rossoneri hanno vinto 12 di questi 16 match (3N), ma nel più recente hanno pareggiato (2-2 nell’ottobre 2019).