MILANO – Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa di vigilia di Manchester United-Milan, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League ed in programma oggi alle 18:55 all’Old Trafford.
- Sulla qualità di riuscire a far fronte alla difficoltà e se basterà anche in Europa.
Abbiamo due scelte, o ci facciamo affogare dalle onde negative. oppure cavalcare quelle positive. Poi sarà il campo a dire se il nostro livello è sufficiente.
- Sull’ultimo precedente tra Milan e Manchester e quanto tempo servirà per vedere oggi quel Milan.
Noi ci stiamo preparando per tornare a vincere. Lo ha detto anche Maldini qualche tempo fa. Ci vogliono un paio d’anni di presenza continua in Champions League. questo serve per arrivare a risultati importanti.
- Sui tanti assenti di domani e la poca esperienza di alcuni giocatori. E se si accontenterebbe di un pareggio.
Queste partite non si pensano, vanno giocate al massimo, con convinzione e rispetto. Un risultato positivo ci darebbe più slancio e più forza per la gara di ritorno.
- Se si può parlare di finale anticipata e se un sentimento d’orgoglio e l’importanza di Donnarumma.
Non credo sia una finale anticipata, perché ci sono tante squadre forti. Noi ci auguriamo di vincere, ma questo passa attraverso il lavoro. Gigio è determinante in tutte le situazioni, lo conosciamo. La sua prestazioni domani sarà importante per la squadra ovviamente.
- Su Diogo Dalot e sul suo futuro.
Sono contento delle sue prestazioni e della sua crescita. Sul futuro non ho molto da dire perché sono concentrato sul presente e sulla prossima partita. Inoltre non deciderò io il suo futuro.

- Su cosa l’ha impressionato della partita del Manchester United sul City e se c’è qualcosa che ha imparato.
Chiaro che sono impressionato, perché il Manchester United ha vinto meritatamente il derby. Ha messo in campo tanta intensità e il City arrivava da tante vittorie di fila.
- Sulla difesa che scenderà in campo con il Manchester e sulla fase difensiva ritrovata.
Si parte dall’essere squadre in tutte e due le fasi di gioco. Difendiamo bene quando lo facciamo tutti attivamente. Vale lo stesso discorso per quando attacchiamo.
- In vista della gara di Manchester e lo slancio preso dopo le ultime gara.
Deve darci più certezze e sicurezze sulle nostre qualità. Ci siamo preparati per fare un’altra buona partita con il Manchester United.