IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Lecce-Milan, alcune curiosità sul match di domani pomeriggio

Verso Lecce-Milan, alcune curiosità sul match di domani pomeriggio - immagine 1
In attesa della sfida tra Lecce e Milan, vediamo di seguito alcune curiosità sulla sfida valida per la diciottesima giornata di campionato

Redazione Il Milanista

Domani pomeriggio alle 18 il Milanaffronterà in trasferta il Lecce, gara valida per la diciottesima giornata di campionato. I rossoneri vogliono tornare subito a vincere, dopo il pareggio ottenuto nei minuti finali dell’ultima sfida contro la Roma e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il Lecce invece sta attraversando un buon momento, avendo sconfitto la Lazio e avendo pareggiato l’ultima partita contro lo Spezia. Alla vigilia del match, vediamo di seguito alcune curiosità sulla partita di domani.

Nell’ottobre 2011 il Milan rimontò il Lecce da 0-3 a 4-3 grazie alla tripletta di Boateng e al gol di Yepes.  Invece tra i protagonisti di oggi c’è Kjaer, che ha segnato uno dei suoi cinque gol di Serie A proprio contro il Lecce. Anche Leao e Rebic hanno trovato il gol contro i pugliesi, nella sfida andata in scena a giugno 2020. Le ultime due gare disputate al Via del Mare hanno prodotto ben 12 reti, sei di media a partita.

Inoltre Hernandez e Leao sono i due giocatori del nostro campionato ad aver percorso più metri con movimenti palla al piede in questa stagione. Invece Fikayo Tomori è secondo per contrasti effettuati (43) dietro Martinez Quarta. Ismael Bennacer è dietro solo a Walace tra i centrocampisti per i palloni recuperati (136). Infine c’è da sottolineare che quello di domani sarà il 33esimo scontro in campionato tra le due formazioni, con i rossoneri in vantaggio con 19 successi, 11 pareggi e due sconfitte.