IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Vernazza: “Milan-Juve sarà una gara tra squadre asimmetriche”

Vernazza: “Milan-Juve sarà una gara tra squadre asimmetriche” - immagine 1
Sebastiano Vernazza, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha presentato così la sfida di domenica sera tra Milan e Juventus...

Sebastiano Vernazza, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha presentato così la sfida di domenica sera tra Milan e Juventus, sulle colonne della rosea: "Milan-Juve di sabato sarà una partita tra due squadre asimmetriche nel modo di essere e di pensare, perché diseguali sono i due allenatori. Che da giocatori si affrontarono per tre volte: vinse sempre Pioli, quale difensore della Fiorentina. L’ultima delle tre nel 1994, Fiorentina-Cagliari 2-1, con Pioli centrale di una difesa a tre allestita da Claudio Ranieri e con Allegri brillante centrocampista di un Cagliari diretto dal Maestro Tabarez.

Trent’anni dopo, o quasi, tutto è mutato. Pioli è l’allenatore che si pensava sarebbe forse diventato Allegri e viceversa Allegri è l’allenatore che si immaginava sarebbe forse diventato Pioli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.