IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si è chiusa la stagione dell’Under 18: il bilancio

Puma House of Football- Centro P. Vismara
La stagione sta volgendo al termine e anche l'Under 18 di Mister Terni ha concluso i suoi impegni. Ecco il bilancio dei giovani rossoneri
Redazione Il Milanista

Ormai la stagione sta volgendo al termine. Quella della Prima Squadra terminerà domenica, con il match di San Siro contro il Verona. Quella della Primaveraè finita col pareggio contro il Sassuolo. E anche l'Under 18 ha chiuso la sua annata. Ecco il focus del sito ufficiale del Milan: "Una stagione positiva, sempre a ridosso dei vertici della classifica. Le fatiche dell'Under 18 di Mister Terni si sono concluse sabato al PUMA House of Football con una sconfitta ininfluente contro il Monza. 1-2 il risultato finale, una rimonta riuscita a metà dopo il doppio svantaggio del primo tempo.

La classifica di fine stagione vede la squadra rossonera al quarto posto, alle spalle di Inter, SPAL e Torino, tutte formazioni che nell'arco del campionato il Milan è riuscito a battere, tra andata e ritorno. Chiaro segnale del potenziale di questa squadra, serbatoio costante per la Primavera ma allo stesso tempo competitiva nel campionato di appartenenza.

45 gol fatti, 36 subiti, il miglior marcatore con 11 reti è stato Chiesurin mentre molti sono stati i giocatori "prestati" alla Primavera, per esempio Mangiameli, Casali, Malaspina, Andrews. Una delle soddisfazioni finali è stato il successo nel Derby del 14 maggio scorso, deciso da Mangiameli.

Christian Terni, allenatore dell'Under 18, ha così riepilogato la stagione: "La stagione è stata in alcuni momenti esaltante, anche se sembra un termine forte. Per alcuni tratti abbiamo avuto la consapevolezza di essere in salute e di potercela giocare con tutti. Ci sono state alcune incognite, legate alla condizione e al numero dei giocatori, che hanno influenzato inevitabilmente il lavoro della settimana. Il bilancio però è decisamente positivo"".