Primo a pari merito con lo Sporting Lisbona in campionato (26 punti in 10 giornate), il Porto questa farà visita al Milan per questa quarta sfida del girone della Champions League 2020/2021. Per i rossoneri si tratta già dell’ultima chiamata per evitare di essere eliminati dalla Champions League.
Milan-Porto sarà trasmessa da Amazon Prime Video, ovvero la piattaforma che si è garantita i diritti della miglior gara in programma nel mercoledì di Champions League. Il Milan ha tirato in porta solo quattro volte nella sconfitta per 1-0 contro il Porto nell’ultima giornata di Champions League.Ripartire da questo dato e invertire la tendenza sarà il primo passo per cercare di cambiare le cose.

ULTIME DI CASA MILAN – Consueto 4-2-3-1 per Stefano Pioli che, davanti a Tatarusanu, confermerà la difesa che è uscita vittoriosa dalla sfida alla Roma: Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernadez. Kessie e Tonali formeranno il duo di mediana, mentre in attacco dovrebbe toccare a Giroud supportato Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
ULTIME DI CASA PORTO – Sergio Conceição vara il 4-4-2 nel quale Pepe e Mbemba formeranno la coppia centrale di difesa davanti a Diogo Costa. Al centro del campo Sergio Oliveira ed Uribe, con Otavio e Luis Diaz chiamati a spingere sulle fasce, mentre in attacco spazio al consolidato duo Martinez-Taremi.