IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Udinese-Milan: Pioli riproporrà Reijnders e Adli in mediana

Verso Udinese-Milan: Pioli riproporrà Reijnders e Adli in mediana - immagine 1
Questa sera alle 20:45 il Milan sfiderà l'Udinese al Bluenergy Stadium. Pioli riproporrà la coppia in mediana con l'olandese e il francese

Questa sera alle 20:45 il Milansfiderà l'Udinese al Bluenergy Stadium, per la 21esima giornata di Serie A. Pioli darà fiducia all'undici che ha battuto la Roma e quindi riproporrà la coppia formata da Adli e Reijnders in mediana. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo aspetto.

Il focus: "La riproposizione del "doble pivote" contro la Roma è stata fruttuosa, dopo i primi esperimenti contro Cagliari in Coppa Italia ed Empoli in Serie A. Reijnders e Adli parlano la stessa lingua calcistica, si cercano spesso (15 interscambi durante la partita con i giallorossi) e impreziosiscono la manovra rossonera con imprevedibilità e verticalità. La loro qualità sarà essenziale anche a Udine, per stanare una mediana molto fisica come quella dei friulani. Senza ambire a bilanciare la muscolarità in mediana, Mister Pioli punterà su Yacine e Tijj per giocarsela sul piano del palleggio.

L'altro lato della medaglia deve essere però un costante monitoraggio delle incursioni offensive dei giocatori di Cioffi come Walace, Lovrić e Samardžić (a cui aggiungere anche Pereyra), che sanno proporsi con estrema pericolosità in zona gol". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.